Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ultima: i remaster della celebre serie RPG sono stati 'bloccati' da EA

Lo afferma il creatore della serie, Richard Garriott.

Richard Garriott, il creatore della serie RPG Ultima, ha detto di aver tentato di rilanciare i giochi con dei remaster, ma il tentativo è stato bloccato dal publisher EA.

Un fan di Ultima su Twitter ha chiesto allo sviluppatore se avesse preso in considerazione l'idea di rimasterizzare i classici giochi di ruolo, e Garriott ha confermato che la decisione non dipende da lui.

Per questi remaster, Garriott fa riferimento alla serie "classica" di Ultima che comprende nove giochi di ruolo, fino a Ultima 9: Ascension del 1999. L'ultima uscita ufficiale del franchise è Ultima Forever: Quest for the Avatar del 2012, un ARPG free-to-play che ha riportato i giocatori alla lore della serie originale, ma è stato messo offline due anni dopo, nel 2014.

Potete attualmente scaricare la trilogia originale tramite GOG e non dovrebbe essere difficile trovare gli altri giochi. Allo stesso modo, Ultima Online è ancora giocabile, sia attraverso il client di gioco ufficiale o attraverso vari server gestiti da giocatori. In alternativa, Shroud of the Avatar di Garriott è spesso descritto come un successore spirituale di Ultima Online.

Che ne pensate? Avreste voluto dei remaster di Ultima?

Fonte: Gamesradar.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
See 4 more
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti