Creaks, l'affascinante e oscuro puzzle game dei creatori di Machinarium e Samorost, arriverā questo mese

Disponibile su PC, Mac, Xbox One, PS4, e Nintendo Switch.

Amanita Design, creatori di Botanicula e Samorost, hanno annunciato che il loro nuovo puzzle game dalle tinte oscure, Creaks, arriverà alla fine del mese su PC, Xbox One, PS4 e Nintendo Switch.

Creaks è stato inizialmente annunciato alla fine del 2018, ed è un nuovo approccio per Amanita in quanto evita il solito modello in stile punta e clicca dello studio in favore di un'esperienza più vicina a un puzzle-platform. Tuttavia, nonostante il cambio di genere, Creaks vede il timbro di Amanita in tutto e per tutto, presentando un viaggio cupamente surreale e ricco di atmosfera in nuovi strani e meravigliosi luoghi.

All'inizio di Creaks, uno strano evento porta i giocatori a staccare un angolo di carta da parati nella loro vecchia casa fatiscente, portando alla scoperta di un mondo completamente nuovo tra le sue mura, una vasta dimora che scende nelle profondità, dove abitano creature e mostri, i Creak appunto. "Trasformare queste creature in oggetti ordinari è la meccanica di gioco chiave, oltre a tirare leve, calpestare le piastre a pressione e manipolare l'ambiente per superare in astuzia i vostri nemici", spiega Amanita in un nuovo post sul Blog di PlayStation. Ci sono anche dipinti nascosti da trovare lungo la strada, che rivelano di più sul mondo inquietante di Creaks.

Non c'è ancora una data di uscita esatta per Creaks, ma per fortuna a quanto pare non c'è molto da aspettare; lo studio dice che arriverà su Switch, PlayStation 4, Xbox One, Mac e PC "tra poche settimane".

Fonte: Eurogamer.net

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza