Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dark Souls si trasforma in un roguelike grazie a una mod

Non era già abbastanza impegnativo?

Come se Dark Souls non fosse già abbastanza difficile, ora esiste una mod che rende le cose ancora più complicate ed è disponibile per tutti coloro che amano le sfide. La mod si chiama "Roguelike Souls" e, come dice il nome, trasforma il titolo di From Software in un roguelike.

Con questo contenuto il gioco avrà una serie di nemici e livelli assolutamente casuali e per portarlo a termine avrete solo cinque tentativi. Il creatore è lo stesso della mod Daughters of Ash, che include nuovi nemici e boss, oltre ad NPC e nuove storie che espandono ulteriormente la già ricca lore del titolo From Software.

"Roguelike Souls revisiona completamente l'esperienza di Dark Souls sostituendo la progressione del gioco con un sistema roguelike non dissimile da The Binding of Isaac o Dead Cells" afferma il creatore della mod. "In ogni run attraverso Lordran, vi viene assegnato il compito di conquistare una sequenza semi-casuale di livelli contenente tipi di nemici casuali in posizioni completamente casuali (non solo posizioni nemiche esistenti), loot casuale e boss causali e molto altro. Se si muore cinque volte, i progressi in quella run andranno persi e verrete rimandati al Santuario del Legame del Fuoco per ricominciare da capo. Gli alleati che soccorrerete (da posizioni fisse) risiederanno permanentemente nel Santuario per fornire bonus che modificano il gameplay e alcuni eventi sbloccheranno più opzioni di loot ma nient'altro persisterà tra i viaggi attraverso Lordran".

Se la descrizione vi ha incuriosito e volevate solo un pretesto in più per ricominciare Dark Souls, allora a questo link potete scaricare la mod.

Fonte: Rock Paper Shotgun