Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Metal Gear Solid il film? Le ultime novità dal regista

Jordan Vogt-Roberts afferma che è difficile realizzare film ambiziosi come questo a Hollywood.

E' in lavorazione un film basato sulla serie creata da Hideo Kojima, Metal Gear Solid. Il regista, Jordan Vogt-Roberts ha diretto recentemente il film Kong: Skull Island ed in un nuovo aggiornamento svela qualche dettaglio in più sul film dedicato ai giochi.

Durante un'intervista dello show Animal Talking dello scrittore di Star Wars Gary Whitta, Vogt-Roberts ha detto che la sceneggiatura è finita, ma non ha ancora ricevuto il via libera da uno studio per realizzare il film. Ha annunciato di voler utilizzare un budget considerevole per catturare fedelmente l'essenza della serie di giochi. "Ho lavorato a questo progetto per sei anni, cercando di farcela, quindi è in tutto e per tutto fedele alla versione creata da Kojima-san. Continuerò a lottare per far sì che diventi un film a tutti gli effetti", ha detto Vogt-Roberts. "È una cosa difficile, fare qualsiasi film girato a Hollywood è difficile. Ottenere finanziamenti per un progetto come Metal Gear che è così complesso, quindi è ancora più difficile".

Vogt-Roberts ha continuato a dire che sperava di girare subito, ma la crisi COVID-19 e altri fattori hanno causato alcune interruzioni del programma. "Pensavo di essere sul set di questo film un anno fa. In questo momento, ci sono un sacco di problemi: il COVID-19 ha cambiato un po' tutto e stiamo scoprendo un sacco di cose", ha dichiarato. "Non ho idea di quando inizieremo. Combatterò per questo ogni singolo giorno. Combatterò per provare a cominciare a girare. Combatterò ogni singolo giorno finché non ci riuscirò".

E per quanto riguarda gli attori? Vogt-Roberts ha affermato di avere in mente attori che potrebbero interpretare Snake, ma non si è sbottonato, evitando così di dire i nomi.

Fonte: GameSpot