Quantum Error per PS5 con DualSense e Tempest Engine che influenzeranno l'esperienza di gioco. Ecco come

Il gioco sfrutterà anche la tecnologia ray tracing.

Quantum Error è un gioco esclusivo per PlayStation in sviluppo presso lo studio indipendente TeamKill Media. In uscita su PlayStation 4 e PlayStation 5, il gioco horror a quanto pare sfrutterà tutte le feature della console next-gen.

In una nuova intervista pubblicata sull'ultima rivista ufficiale PlayStation Magazine, Micah Jones ha spiegato alcune delle funzionalità esclusive disponibili grazie al nuovo controller DualSense. "Grazie al controller, nel gioco potremo far vibrare ogni colpo di arma da fuoco sul lato della mano che reggerebbe il manico della pistola, facendo vibrare il controller dinamicamente in base a dove il nemico colpisce. Potremo dirigere il personaggio vicino ad una porta; in questo modo se metterà ad esempio la mano sul lato sinistro, il controller vibrerà dal lato sinistro se la porta si sta scaldando in modo da avvertire il giocatore di un'eventuale esplosione".

Non solo DualSense però: il team ha parlato anche dell'innovativo chip audio 3D di PlayStation 5, Tempest Engine, così come la tecnologia ray tracing. "È davvero difficile da esprimere a parole, ma l'atmosfera che puoi creare usando il ray tracing nell'ambiente con un gioco horror è molto più intensa e realistica. Credo che sarà un'esperienza diversa rispetto ai giocatori. Anche l'audio svolge un ruolo importante nel creare quell'atmosfera horror e nel mantenerlo per tutto il gioco. Faremo sentire il giocatore come se fosse effettivamente lì nel gioco, con il suono che lo avvolge, percependo la posizione e la direzione di un nemico e facendo sentire vivo l'ambiente".

Quantum Error sarà disponibile per PlayStation 4 e PlayStation 5, ma attualmente lo studio di sviluppo non ha ancora annunciato una data di uscita precisa.

Fonte: Wccftech

Contenuti correlati o recenti

Cyberpunk 2077 Night City Wire commentato in diretta alle 17:45! Il secondo episodio con CD Projekt RED

Tempo di novità per l'attesissimo titolo dei creatori di The Witcher.

Marvel's Avengers conquista anche Brie Larson: Captain Marvel gioca alla beta su PS4

Anche se il personaggio da lei interpretato non è disponibile in questa fase.

Half-Life: Alyx usato per insegnare agli studenti durante il lockdown? Incredibile ma vero

Il titolo di Valve come strumento educativo durante l'emergenza Coronavirus.

Ghostwire: Tokyo su PS5, gli sviluppatori 'sorpresi' dal DualSense e dall'audio 3D

Il director Kenji Kimura commenta le potenzialità della next-gen di Sony.

Articoli correlati...

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza