Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Star Wars 1313: il videogioco su Boba Fett mai realizzato si mostra in nuove immagini inedite

Un progetto che non si può che rimpiangere.

Ci sono progetti che è impossibile rimuovere completamente dalla mente. Titoli che rimangono dei giganteschi "what if" dal potenziale incredibile e che i fan, soprattutto se particolarmente appassionati come quelli dell'universo di Star Wars, non possono che continuare a rimpiangere.

Star Wars 1313 aveva il potenziale per dimostrarsi un capolavoro e invece si è rivelato solamente una bella demo di presentazione, tante aspettative mai divenute realtà e diverse immagini leak comparse nel corso degli anni attraverso canali più o meno credibili. Ed è proprio di immagini che parliamo anche in questo caso, immagini provenienti da ArtStation.

Come forse saprete il gioco avrebbe dovuto proporre l'iconico Boba Fett come protagonista principale con Coruscant come setting centrale. Le nuove immagini condivise in queste ore dovrebbero mostrare proprio Coruscant esplorata da un personaggio che più che l'apprezzato cacciatore di taglie dovrebbe essere una sorta di placeholder legato a un prototipo risalente al 2010.

L'impatto grafico garantito dall'Unreal Engine 3 è ovviamente datato ma l'aspetto delle immagini è sicuramente convincente per la scorsa generazione di console. Qui sotto trovate le nuove immagini leak seguite dall'indimenticabile demo di presentazione del titolo.

Guarda su YouTube

Certo, recentemente la fame per un videogioco di Star Wars prettamente single-player è stata saziata dall'ottimo Star Wars Jedi: Fallen Order ma Star Wars 1313 era una creatura molto diversa e l'idea di poter interpretare Boba Fett in un action adventure è una di quelle difficili da eguagliare.

Cosa pensate di queste nuove immagini? Star Wars 1313 è uno di quei progetti cancellati che continuate a desiderare?

Fonte: TheGamer