Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last of Us: Parte II in un video che mostra la pazzesca attenzione ai dettagli di Naughty Dog

25 dettagli incredibili per uno dei migliori studi di sviluppo della storia.

Naughty Dog sta sviluppando giochi con una tecnica strabiliante da oltre un decennio ormai: l'azienda continua a progredire durante la sua produzione, fino al punto di arrivare ad una serie di dettagli abbastanza sorprendenti. Come è successo per Red Dead Redemption II, titolo ricco di elementi ultra precisi che sono impossibili da individuare a prima vista, anche The Last of Us Parte II offre una serie di dettagli strabilianti, a testimonianza della volontà dei suoi progettisti di creare un'esperienza realistica e attenta.

Come prova definitiva di questa autenticità, il canale YouTube Knightz ha appena identificato e riportato in un video venticinque dettagli che non tutti probabilmente hanno scoperto nel gioco. Ovviamente il video contiene degli spoiler se ancora non avete giocato a The Last of Us Parte II o se siete agli inizi, perciò se non volete rovinarvi la sorpresa, non proseguite nella lettura!

I dettagli riportati in questo video, come detto, sono 25: tra questi ad esempio possiamo notare come Ellie guardi i gradini quando sale una scala, oppure i denti dei nemici volano in tempo reale durante una rissa, oppure ancora i cani dei nemici mostrano tristezza dopo la morte del loro padrone. Allo stesso modo, è possibile rendersi conto che quando Ellie lancia una bottiglia in faccia a un avversario, veri e propri frammenti di vetro rimangono nella pelle; frammenti di cervello possono essere visti sui muri dopo un colpo alla testa, Dina è accecata quando giriamo la torcia nella sua direzione mentre un effetto della fotocamera descrive la vertigine di Abby quando guardiamo il vuoto. Insomma, il video ci consente di osservare nel dettaglio tutto quello che forse ci è sfuggito mentre giocavamo. Eccolo di seguito.

Guarda su YouTube

Avete trovato altri dettagli interessanti che non sono presenti nel video? Fatecelo sapere nei commenti!

Vi ricordiamo che The Last of Us Parte II è disponibile in esclusiva su PlayStation 4.

Fonte: YouTube

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti