Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

In Hyper Scape i giocatori uccisi possono aiutare i compagni sotto forma di 'fantasmi'

Questo e altre meccaniche di gioco mai viste nei battle royale.

Hyper Scape, il nuovo battle royale di Ubisoft Montréal, offre interessanti meccaniche ai giocatori esperti del genere. Il gioco, come altri di questo genere, condivide diverse meccaniche: ci sono un massimo di 100 giocatori che combattono in una mappa che si restringe lentamente e le armi sono sparse in tutto il mondo. Tuttavia, Hyper Scape è ambientato nell'anno 2054 in cui il gigante della tecnologia immaginaria Prisma Dimensions vende esperienze nel Metaverse. La città di Neo Arcadia è il palcoscenico per lo sport chiamato Crown Rush.

La novità di Crown Rush è che una volta materializzato l'anello finale della mappa, una corona appare da qualche parte in questa piccola sezione. Chiunque sia in grado di aggrapparsi alla corona per 45 secondi viene automaticamente dichiarato vincitore, indipendentemente dal numero di giocatori o squadre rimasti. Inoltre, Neo Arcadia è uno spazio malleabile, in cui i giocatori acquisiscono hack. Questi hack offrono abilità come trasformarsi in una palla rimbalzante o diventare invisibile per un breve periodo di tempo. I giocatori possono tenere solo due armi e due hack alla volta, ma gli hack possono essere scambiabili in un round.

Quando un giocatore viene eliminato, non è necessariamente la fine della storia. Si trasformeranno in Echi, in sostanza un nebuloso ologramma del loro personaggio. Gli echi sono in grado di vagare sulla mappa ma non sono in grado di combattere. Invece, il ruolo di questi giocatori è quello di sottolineare oggetti e punti di interesse e avvertire i compagni di squadra del pericolo. Se un compagno di squadra uccide un giocatore nemico, questi lascerà cadere un punto di ripristino che consente all'eco di rigenerarsi e di tornare quindi al combattimento.

Infine, il gran maestro dell'IA di Crown Rush cambia il gioco ogni volta che lo desidera. Rivelerà tutti i nemici sulla minimappa, o fornirà infinite munizioni per le armi, o farà casino con la gravità per una vera sfida. Insomma, anche se si tratta dell'ennesimo battle royale, queste particolari meccaniche portano una ventata di novità, non trovate?

Vi ricordiamo che Hyper Scape è attualmente disponibile in versione beta su PC, ma il gioco arriverà anche su PlayStation 4 e Xbox One e sarà free-to-play.

Fonte: Videogamer