Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Marvel Comics ha acquisito i diritti di Alien e di Predator

Alien vs Predator vs Iron Man?

I franchise di Alien e Predator sono stati un pilastro nel settore dei fumetti per decenni e ora hanno entrambi trovato una nuova casa. IGN ha rivelato che Marvel Comics ha acquisito i diritti sia di Alien che di Predator, aprendo la strada a una nuova linea di fumetti ambientata in questo universo cinematografico di fantascienza.

Mentre Marvel non è ancora pronta a rivelare titoli specifici o team creativi, possiamo già vedere un paio di incredibili immagini teaser disegnate dall'artista David Finch più in basso.

Per essere chiari, non sappiamo se i due franchise saranno integrati nell'universo Marvel. I nuovi fumetti Marvel si estenderanno invece ai personaggi e alle ambientazioni dei vari film di Alien e Predator. Tuttavia, è sempre possibile che i fan vedranno una sorta di crossover Alien vs. Predator vs. Avengers più avanti.

Finch ha detto a IGN: "Alien e Predator sono i due personaggi più identificabili e iconici di tutti i tempi, e li adoro per questo. Ho visto tutti i film e non vedo l'ora di vederli scatenare il caos nell'universo Marvel. Ho disegnato le mie immagini con un sorriso enorme sul mio viso."

Dark Horse Comics pubblica storie di Alien e Predator rispettivamente dal 1988 e dal 1989, ma sembra che il 2020 segnerà la fine di questo accordo. La mossa non è necessariamente sorprendente dato che entrambe le proprietà, come la stessa Marvel, ora sono sotto l'ombrello di Disney. La linea di fumetti di Star Wars ha subito una transizione simile quando si è spostata da Dark Horse a Marvel nel 2015 e Marvel ha dato il via a una nuova linea di fumetti. L'attuale serie di Star Wars di Marvel Comics sta colmando il divario tra The Empire Strikes Back e Return of the Jedi.

"Come mezzo visivo, i fumetti sono il luogo perfetto per costruire quei momenti, e noi qui alla Marvel siamo onorati di iniziare a raccontare queste storie per i fan di tutto il mondo", ha detto il Marvel Editor-in-Chief C.B. Cebulski.

L'editore Jake Thomas ha dichiarato: "le incredibili eredità di entrambi i franchise offrono alcuni dei più avvincenti ed entusiasmanti universi in tutta la fantascienza. È un onore poter aggiungere storie completamente nuove ambientate in questi universi."

Che ne pensate?

Fonte: IGN.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti