NBA 2K21 e il prezzo più alto su PS5 e Xbox Series X? Arriva la difesa di 2K Games

La società difende la sua decisione. 

La stagione degli sport digitali è alle porte con aziende come EA e 2K Games che pubblicheranno i loro titoli annuali. Ieri, alcuni giocatori sono rimasti un po' "di stucco" nell'apprendere che NBA 2K21 su PS5 e Xbox Series X costerà più del solito. Ora, 2K Games difende la sua decisione, affermando che il prezzo rifletterà il valore del gioco.

Come riportato da Wccftech, quando è stato chiesto dell'aumento dei prezzi, 2K ha pubblicato una dichiarazione in cui affermava di ritenere giustificato il prezzo delle versioni next-gen a causa delle nuove aggiunte e miglioramenti possibili solo sui prossimi sistemi.

"I prezzi al dettaglio suggeriti da 2K per i suoi giochi sono pensati per rappresentare il valore offerto. Con un valore di riproduzione quasi infinito e molte nuove aggiunte e miglioramenti possibili solo sulle console next-gen, riteniamo che il nostro prezzo al dettaglio suggerito rappresenti equamente il valore di NBA 2K21".

In America, il prezzo consigliato per i videogiochi è stato di $ 60 dal 2005, dalla generazione Xbox 360 e PS3. Ora, però, con l'avvento di PS5 e Series X alcuni publisher starebbero prendendo in considerazione un aumento dei prezzi dei titoli.

NBA 2K21 arriverà il 4 settembre per tutte le principali piattaforme. Mentre le versioni PS5 e Xbox Series X avranno un prezzo $ 69,99 USD, tutte le altre versioni PS4, Xbox One, Switch, PC e Stadia costeranno $ 59,99 negli Stati Uniti.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt - Wccftech.

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Raccomandato | Riders Republic - Neve, vento e adrenalina

Neve, vento, adrenalina e non solo: gli sport estremi arrivano sui nostri monitor.

FIFA passerà dalle mani di EA a quelle di 2K Sports?

In futuro potrebbe arrivare un FIFA 2K.

eFootball 2022 è uscito oggi ma è già il 'peggior gioco' della storia di Steam

I giocatori stanno criticando aspramente eFootball 2022.

Recensione | FIFA 22 - recensione

La rivoluzione di FIFA è un goal spettacolare o un palo a porta vuota?

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza