Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation ritira gli annunci pubblicitari da Facebook ed Instagram

"Siamo pronti a lavorare (e giocare) insieme per sempre".

Dopo Microsoft anche PlayStation ora ha ufficialmente ritirato in modo temporaneo gli annunci pubblicitari da Facebook e Instagram in solidarietà con il movimento #StopHateForProfit. Facebook è stato recentemente sotto attacco per le sue politiche che consentono ai contenuti di odio di rimanere visibili sulla piattaforma, in contrasto con i cambiamenti su altri social network.

Insieme ad altre società tra cui Ford, HP e Starbucks, PlayStation sta reagendo alle regole lassiste che Facebook ha per la pubblicazione di contenuti razzisti, di odio e disinformazione. "A sostegno della campagna #StopHateForProfit, abbiamo sospeso a livello globale la nostra attività su Facebook e Instagram, compresi pubblicità e contenuti non pagati, fino alla fine di luglio", ha dichiarato PlayStation in una nota. "Siamo pronti a lavorare (e giocare) insieme per sempre".

Altre società stanno cercando di eliminare contenuti tossici dalle loro piattaforme: tra queste vi è Twitch che, tra l'altro, ha sospeso il canale ufficiale di Donald Trump. "In linea con le nostre politiche, il canale del presidente Trump ha ricevuto una sospensione temporanea da Twitch per i commenti fatti in streaming e il contenuto offensivo è stato rimosso", ha affermato Twitch. La società ha inoltre sospeso diversi utenti che sono stati accusati di molestie sessuali e sta lavorando a nuovi strumenti per comunicare efficacemente quando si verificano molestie.

Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Fonte: Videogamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti