Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last of Us: Parte II domina a giugno in UK: l'esclusiva PS4 ha venduto più di tutti i giochi della top 10 messi insieme

Un successo incredibile per Naughty Dog.

L'ultima esclusiva per PS4 di Naughty Dog, The Last of Us Part 2, è chiaramente stata un successo. Nel Regno Unito, ad esempio, ha avuto un debutto da record, mentre in tutto il mondo è diventata l'esclusiva PS4 venduta più velocemente di sempre. In effetti, in UK, secondo i dati condivisi da Gfk (tramite GamesIndustry), The Last of Us Part 2 è stato il gioco più venduto a giugno, vendendo più copie fisiche rispetto al resto dei primi 10 titoli combinati.

Non è nemmeno l'unico gioco Sony tra i primi 20, con The Last of Us: Remastered e Marvel's Spider-Man che figurano nelle classifiche. Sony è stato il più grande publisher nel Regno Unito a giugno, battendo Nintendo. Il 29% di tutti i giochi in scatola venduti sono stati pubblicati da Sony, con il 37% delle entrate derivanti dalle vendite fisiche generate dal colosso giapponese.

Nintendo presenta vari giochi in classifica, con buone prestazioni per Ring Fit Adventure, Animal Crossing: New Horizons e Mario Kart 8 Deluxe tutti nella top 10. Xenoblade Chronicles: Definitive Edition si è classificato al n. 10, mentre Bravely Second: End Layer è arrivato al n.12.

Troviamo poi i soliti FIFA 20, Grand Theft Auto 5, Minecraft e Call of Duty: Modern Warfare. In tutto, nel mese di giugno sono stati venduti 1,24 milioni di copie fisiche di giochi, con un aumento del 44% rispetto a maggio. A giugno le vendite di console sono aumentate grazie ai blocchi messi in atto a causa della pandemia di Coronavirus, con un aumento del 41% su base annua.

Cover image for YouTube videoThe Last Of Us Part II - La RECENSIONE!

Ecco qui la top 20 di giugno in UK:

  1. The Last of Us Part 2
  2. FIFA 20
  3. Ring Fit Adventure
  4. Animal Crossing: New Horizons
  5. Mario Kart 8 Deluxe
  6. Call of Duty: Modern Warfare
  7. Grand Theft Auto 5
  8. Minecraft (Switch)
  9. The Last of Us: Remastered
  10. Xenoblade Chronicles: Definitive Edition
  11. Star Wars Jedi: Fallen Order
  12. Bravely Second: End Layer
  13. Clubhouse Games: 51 Worldwide Classics
  14. Luigi's Mansion 3
  15. Forza Horizon 4
  16. Just Dance 2020
  17. Red Dead Redemption 2
  18. Marvel's Spider-Man
  19. Pokemon Sword
  20. Crash Bandicoot N.Sane Trilogy

Che ne pensate di questi dati?

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti