Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X: Xbox Edinburgh è la terza versione della console next-gen di Microsoft?

Cosa sono i nomi in codice Edinburgh e Count?

All'interno del sistema operativo di Xbox One sono stati trovati alcuni nomi in codice, tra cui "Edinburgh" e "Count". Il codice "Edinburgh" secondo un utente Twitter, potrebbe far pensare che si tratti di una terza versione di Xbox Series X, dopo la sua standard e la "Digital Edition" mostrata nel precedente evento.

Nel report dei nomi troviamo anche Lockhart (o Xbox Series S). Durante questo periodo sono stati condivisi sul web alcuni dettagli sulla sorella minore di Xbox Series X, ma Microsoft per adesso non ha ancora annunciato nulla di ufficiale. Recentemente ad esempio, il giornalista di The Verge ha affermato che Lockhart sarà molto più potente rispetto Xbox One X, almeno secondo quanto le caratteristiche tecniche ipotizzate in questo periodo.

A parte i riferimenti a Xbox Lockhart, Xbox Anaconda (Xbox Series X) ed il devkit "Dante" che consente agli sviluppatori di accedere a una modalità speciale per quanto riguarda Lockhart, il sistema operativo Xbox apparentemente menziona appunto anche "Edinburgh" e "Count". Secondo un altro utente "Kirby0Louise" di Twitter, esiste la possibilità che "Lockhart" sia il nome in codice del devkit Xbox Series S e che "Edinburgh" sia il nome in codice della versione commerciale della console. Ciò sarebbe in linea con la denominazione dei precedenti modelli: ad esempio Xbox One S è stata denominata col nome in codice Xbox "Edmonton". Per adesso comunque si tratta solo di supposizioni.

E' probabile che Microsoft annunci in via ufficiale Lockhart durante l'evento che terrà in questo mese e se i nomi in codice riportano ulteriori progetti potremmo sentire qualcosa tra non molto. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni a riguardo.

Fonte: Wccftech

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti