Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Super Nintendo World in Giappone sembra davvero Super Mario nella vita reale ed è splendido

Let's-a-go...non ancora però.

Tempo fa, Nintendo annunciò la costruzione di Super Nintendo World, una grande area all'interno del parco divertimenti Universal Studios Japan, interamente a tema Super Mario.

L'area doveva aprire in questi giorni, tuttavia la recente pandemia da coronavirus ha obbligato il parco a chiudere momentaneamente i battenti. Anche con la recente riapertura degli Universal Studios (sempre con le dovute precauzioni), Super Nintendo World resterà chiuso fino a data da destinarsi.

Nonostante questo, sembra che non dovremo aspettare molto, prima di vedere cosa Nintendo è riuscita a realizzare: qualcuno è infatti riuscito a scattare delle foto e dei video al parco in questione e, per grande gioia dei fan Nintendo, sembra di vedere per davvero il mondo di Super Mario nella vita reale.

Come potete vedere voi stessi nelle foto di seguito, sono presenti alcune delle zone più famose del mondo di Mario: il castello della principessa Peach (dalla quale si entrerà nell'area Nintendo), il castello di Bowser nella parte opposta del parco, mondi con foreste o piramidi, ognuno con una giostra diversa, cubi "?", monete e nemici sparsi qua e la...insomma, tanto, forse troppo materiale da poter analizzare in semplici immagini. In una delle foto, è possibile confrontare le dimensioni di Super Nintendo World con la vicina attrazione dedicata ad Harry Potter.

Sfortunatamente, dato che il parco è ancora chiuso, i dettagli su giostre e attrazioni sono ancora ignote: da quello che vediamo, sembra ci sarà una giostra dedicata a Yoshi e qualcosa a tema Mario Kart, ma il resto è pura e semplice speculazione.

Super Nintendo World è al momento disponibile solo negli Universal Studios in Giappone, ma ne è prevista la costruzione anche nei parchi di Orlando, Hollywood e Singapore.

In Italia, per nostra sfortuna, non sono presenti gli Universal Studios e dubitiamo che uno spazio del genere troverà posto nei nostri Gardaland o Mirabilandia. Chi non può permettersi un viaggio in Giappone, dovrà sperare in qualche notizia per un ipotetico lancio europeo. In tal caso, dobbiamo far affidamento agli Universal Studios francesi, vicini a Eurodisney.

Fonte: TheVerge

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mario Bros.

Nintendo Switch

See 1 more

Super Mario Odyssey

Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti