Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Call of Duty: Modern Warfare accusato di aver "falsificato" il weekend di doppia esperienza

Niente complottismi, solo numeri.

I giocatori di Call of Duty: Modern Warfare sono attualmente sul piede di guerra contro Activision. Secondo alcune accuse, partite da un post Reddit con molteplici voti e commenti, gli sviluppatori avrebbero "mentito" sulla presenza di un weekend con doppia esperienza.

Sebbene in questo fine settimana fosse stato garantito un periodo di EXP x2, la quantità di esperienza ottenibile nella modalità Multiplayer risulterebbe la stessa di tutti gli altri giorni. Questo, almeno, è quanto sostenuto da Radeni, colui che ha lanciato l'accusa per primo sul popolare forum online:

"Non è una stupida teoria complottistica, è tutto vero, almeno in multiplayer. Per quelli di voi che giocano a Hardpoint, sapete che se siete sull'Hardpoint nel momento in cui viene generato, ottenete 450 XP, quindi con i punti esperienza doppi, vi dovrebbe dare 900 XP, esattamente come accadeva nei precedenti periodi di doppia esperienza. Questa volta, invece, è ancora a 450 XP. Spero di non esser stato l'unico a notarlo, perché è parecchio oltraggioso.".

In questo momento, il topic di Reddit ha già superato i 19.000 voti positivi, con oltre un migliaio di commenti, tutti d'accordo con l'accusa:

"È una noia. Questi due giorni ho giocato per ore e ore per niente. E avevo la sensazione che non stavo ottenendo livelli più velocemente di prima, ma non ne ero certo, così ho continuato. Che str***ata.", oppure, "Ho usato un token per vedere se mi avrebbe aumentato l'esperienza e non c'è stato alcun aumento. Inoltre, non ha nemmeno aumentato il tempo del boost. Direi che è decisamente buggato, in qualche modo.".

Per il momento, sia Infinity Ward che Activision hanno scelto di non replicare all'accusa. Se il problema dell'esperienza doppia sarà causata da un bug, speriamo venga risolto il prima possibile.

Voi che ne pensate? Avete notato qualche problema?

Fonte: Eurogamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti