Horizon Zero Dawn in un video confronto tra la versione PC e quella PS4 Pro

Un cambiamento radicale oppure piccoli abbellimenti?

Pochi giorni fa, Sony e Guerrilla Games hanno annunciato che Horizon: Zero Dawn arriverà su PC il prossimo 7 agosto. Insieme all'annuncio, il team di sviluppo ha pubblicato anche un trailer nuovo di zecca, dedicato appunto alla versione PC.

L'utente di Youtube Cycul ne ha approfittato per confrontare il video in questione con la versione PS4 Pro di Horizon, cercando di scoprire e analizzarne le potenziali differenze grafiche.

Come potete vedere voi stessi, a grandi linee, il gioco è quasi identico su entrambe le piattaforme. La versione PC di Horizon potrà contare su innumerevoli feature extra, come il framerate sbloccato, il supporto ai monitor ultrawide, risoluzione 4K, strumenti di benchmark e uno slider per il campo visivo. Inoltre, avremo a disposizione riflessi migliori e fogliame dinamico.

Nonostante questi extra, sicuramente ben apprezzati, la versione PC non è tanto diversa da quella console. Questo perché, almeno a giudicare dal trailer, il livello di dettaglio (LOD) pare lo stesso su entrambe le piattaforme.

Naturalmente, queste analisi arrivano da un confronto con un trailer, quindi prima di mettere la parola "fine" a qualsiasi paragone, ci converrà aspettare l'uscita effettiva della versione PC. Solo allora potremo confrontare la versione console con quella di un PC top di gamma e dare il giudizio finale.

Voi che ne pensate? Secondo voi le feature grafiche extra elencate sopra sono sufficienti per renderlo un porting eccelso, oppure vi aspettavate qualcosa di più?

Fonte: DSOGaming

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (20)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza