Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 e Xbox Series X avranno giochi più costosi? Ecco cosa ne pensano i giocatori

Un sondaggio tra sentimenti contrastanti.

Qualche giorno fa, il publisher 2K annunciò il prezzo retail di NBA 2K21, svelando che il titolo sportivo sarebbe costato 10 dollari in più su console next-gen PS5 e Xbox Series X.

2K si giustificò dicendo che il prezzo superiore era solo un riflesso della cura e della qualità che il titolo vanterà sul nuovo hardware. Ovviamente, la comunità gaming, specialmente la fetta più squattrinata, non l'ha presa benissimo.

Curioso di scoprire l'effetto della notizia fra i suoi followers, il celebre analista Daniel Ahmad ha indetto su sondaggio su Twitter, chiedendo alla community cosa pensa di questo aumento di prezzo e della sua possibile diffusione su tutta la next-gen.

Benché sia opinione comune che "più costoso=male", i risultati del sondaggio di Ahmad dipingono un quadro ben più...ponderato.

A quanto pare, dei 13.000 utenti che hanno votato, il 50,3% ritiene che un aumento di 10 dollari renderebbe i videogiochi next-gen troppo costosi, il 21.3% sostiene che i giochi di nuova generazione varranno ampiamente i soldi extra spesi, mentre il restante 28,4% si esprime con un ironico e ambivalente "nice".

Ciò che abbiamo appreso da questo sondaggio, in soldoni, è che non sono così tanti i giocatori contrari ad un aumento dei prezzi. Certo, al momento solo NBA 2K21 è stato confermato come titolo next-gen "sovrapprezzato", ma è altamente probabile che sia solo l'inizio.

Fortunatamente, almeno per il periodo iniziale, molti giochi cross-gen, specialmente quelli su console Xbox One, potranno essere aggiornati per girare potenziati su Xbox Series X, senza costi aggiuntivi. Inoltre, dato che i giochi continueranno ad uscire in versione retail, il mercato dell'usato continuerà ad essere una buona alternativa per chi non è affamato di acquisti day one.

Qual è la vostra opinione a riguardo? Anche voi temete un aumento di prezzi per i giochi next-gen? In tal caso, continuerete ad acquistare i titoli al day-one, oppure attenerete cali o usato?

Fonte: Twitter

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti