The Last of Us: Parte II sarà anche un sequel ma l'80% dei suoi giocatori potrebbe non aver mai toccato il primo capitolo

Bizzarro.

The Last of Us Parte 2 è un chiaro sequel di The Last of Us e, in quanto tale, principalmente dedicato a chi conosce bene la serie. Questa dovrebbe essere la filosofia di un sequel, no? Beh, in teoria certamente, in pratica...non è detto.

Durante il podcast Play, Watch, Listen, il popolare attore-doppiatore Troy Baker ha svelato un interessante retroscena dedicato a The Last of Us Parte 2. Durante una chiacchierata con il publisher Sony, gli venne svelato che, per TLOU2 la compagnia si aspettava un "tasso di conversione" del 15-20% dal primo The Last of Us. Per tasso di conversione si intende la percentuale di persone che acquistano il sequel di un determinato titolo.

Questo significa che il restante 80%, secondo le stime di Sony, sono persone che hanno acquistato The Last of Us Parte 2 senza passare dal primo capitolo.

Il particolare più interessante? Troy Baker ha giustamente commentato dicendo che si trattava di una differenza enorme, ma Sony non se ne è preoccupata, sostenendo che si trattava del miglior tasso di conversione mai avuto in un proprio franchise.

Possibile che siano così pochi i giocatori in possesso di entrambi i capitoli della serie? Trattandosi di un dato interno di Sony è possibile che sia la verità, ma nondimeno ci lascia riflettere.

Effettivamente, sono molti i giocatori che acquistano i giochi più popolari a prescindere se siano sequel o meno, solo perché vengono conquistati dalla macchina dell'hype o semplicemente perché è un gioco recente e quindi "migliore" di quelli vecchi. Si tratta di una mentalità comune, come testimoniano alcuni commenti in rete.

Certo, esistono casi in cui le persone, dopo aver portato a termine l'avventura di un gioco, si fiondano sul "retrogaming" e vanno a recuperare i titoli passati della serie. Accadrà lo stesso anche con il primo The Last of Us?

In assenza di un dato definitivo, prendiamo atto dei pronostici di Sony. Voi che ne pensate? Anche voi siete possessori di The Last of Us Parte 2 ma non del prequel? In tal caso, pensate di recuperare il primo capitolo in futuro?

Fonte: Resetera

Contenuti correlati o recenti

PS5: Spider-Man Miles Morales non sarà l'unica esclusiva al lancio?

Un analista conferma un altro titolo non ancora annunciato.

The Walking Dead Onslaught per VR ha una data di uscita

Il gioco pensato per la realtà virtuale arriverà a settembre.

Fall Guys nel mirino dei cheater e scatta la gigantesca ondata di ban

Gli sviluppatori intervengono prontamente dopo le segnalazioni dei giocatori.

Articoli correlati...

Commenti (12)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza