Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 e il costo della next-gen: il prezzo della console in un'indagine di mercato

I possibili prezzi delle versioni con e senza lettore.

SonyMicrosoft hanno ancora annunciato i prezzi per PS5 o Xbox Series X e, forse, in realtà i due colossi stanno ancora decidendo quale sarà il costo della next-gen.

Questo è dimostrato dal fatto che Sony (probabilmente anche Microsoft) starebbe ancora facendo ricerche di mercato su quale dovrebbe essere il prezzo. Ricerche che potrebbero fornirci un'idea del costo finale.

L'utente Reddit youessbee avrebbe individuato un nuovo sondaggio Nielsen per PS5, che mostra due potenziali prezzi per la console, £ 349 per la versione con disco e £ 259 per la versione senza lettore.

Quindi, con la conversione da sterlina a dollaro statunitense sarebbero 435 dollari per la versione con disco e 323 dollari per la "digital only".

Guardando questi prezzi, alcuni tireranno un sospiro di sollievo, anche se l'utente afferma che i prezzi in questo tipo di sondaggio di solito finiscono per essere "gonfiati" del 20%. Dunque, secondo questa teoria, PS5 con unità disco costerebbe 522 dollari, mentre la versione digitale 387 dollari.

Sembrano prezzi più "realistici", anche se meno di $ 400 per la versione digitale sembra un costo piuttosto basso. "Il 95% dei partecipanti al sondaggio afferma che sarebbero" molto interessati "a una PS5 a $ 387".

La cosa interessante qui, è l'ampio divario nei prezzi tra le due versioni della console. Un divario che sembra quasi troppo ampio per essere realistico. Probabilmente ci sarà una disparità di $ 50 tra le due, ma qui il divario sarebbe di ben $ 135. Se alla fine il divario sarà di $ 100, sarebbe un prezzo molto aggressivo.

Non sappiamo se Microsoft lancerà una versione senza disco di Series X. Al momento, i rumor indicano che l'azienda lancerà una "più economica" Xbox Lockhart priva di un'unità disco, ma se Sony riuscisse a portare PS5 only digital a circa $ 400 o giù di lì, sarebbe un grosso problema per il colosso di Redmond.

Ancora una volta, questa è solo una ricerca di mercato, ma almeno fornisce uno sguardo ai possibili prezzi.

Che ne pensate?

Fonte: Forbes.