Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'PS5 e Xbox Series X offriranno una grafica di qualità cinematografica, gameplay nuovo, una IA migliore e molto altro'

Epic Games torna a parlare delle console next-gen.

Epic Games in più di occasioni ha parlato delle potenzialità di PS5 e Xbox Series X. Più volte, lo studio ha discusso di come i nuovi hardware avvicineranno i titoli a una grafica fotorealistica, ma anche a un'esperienza di gioco completamente nuova.

Di recente, in un'intervista con Official PlayStation Magazine, il chief technology officer di Epic Kim Liberi è tornato a parlare di next-gen. Più di ogni altra cosa, lo sviluppatore ha sottolineato che PS5 e Xbox Series X consentiranno ai giochi di avere immagini credibili e realistiche come nei film, prima di aggiungere anche che le due console apporteranno vari altri miglioramenti all'illuminazione dinamica, all'IA, alla fisica, al gameplay multiplayer, e altro ancora.

"È stato un mio sogno per tutta la vita una grafica credibile e realistica come nei film", ha detto. "La grafica e la potenza di elaborazione di prossima generazione non solo renderanno i giochi più coinvolgenti, ma consentiranno anche un gameplay completamente nuovo che può trarre vantaggio da ambienti e illuminazione completamente dinamici, da una fisica molto migliorata, da una migliore IA, da esperienze multiplayer più ricche."

Questa non è la prima volta che Liberi parla di next-gen. In precedenza ha anche affermato che PS5 e Xbox Series X, insieme a Unreal Engine 5, porteranno "un salto di qualità nelle esperienze di gioco".

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti