'PS5 e Xbox Series X offriranno una grafica di qualità cinematografica, gameplay nuovo, una IA migliore e molto altro'

Epic Games torna a parlare delle console next-gen.

Epic Games in più di occasioni ha parlato delle potenzialità di PS5 e Xbox Series X. Più volte, lo studio ha discusso di come i nuovi hardware avvicineranno i titoli a una grafica fotorealistica, ma anche a un'esperienza di gioco completamente nuova.

Di recente, in un'intervista con Official PlayStation Magazine, il chief technology officer di Epic Kim Liberi è tornato a parlare di next-gen. Più di ogni altra cosa, lo sviluppatore ha sottolineato che PS5 e Xbox Series X consentiranno ai giochi di avere immagini credibili e realistiche come nei film, prima di aggiungere anche che le due console apporteranno vari altri miglioramenti all'illuminazione dinamica, all'IA, alla fisica, al gameplay multiplayer, e altro ancora.

"È stato un mio sogno per tutta la vita una grafica credibile e realistica come nei film", ha detto. "La grafica e la potenza di elaborazione di prossima generazione non solo renderanno i giochi più coinvolgenti, ma consentiranno anche un gameplay completamente nuovo che può trarre vantaggio da ambienti e illuminazione completamente dinamici, da una fisica molto migliorata, da una migliore IA, da esperienze multiplayer più ricche."

unreal_engine_5_1

Questa non è la prima volta che Liberi parla di next-gen. In precedenza ha anche affermato che PS5 e Xbox Series X, insieme a Unreal Engine 5, porteranno "un salto di qualità nelle esperienze di gioco".

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.

Vai ai commenti (12)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Half-Life: Alyx usato per insegnare agli studenti durante il lockdown? Incredibile ma vero

Il titolo di Valve come strumento educativo durante l'emergenza Coronavirus.

PS5 faticherebbe con i 1080p e 60 fps nei titoli multipiattaforma

Per un noto insider ci sarebbe una netta differenza di potenza con Xbox Series X nei multipiattaforma.

ArticoloLa grafica di PS5 e Xbox Series X gli si sta ritorcendo contro - editoriale

Colpa dello streaming, colpa del COVID-19. Ma resta il fatto: Sony e Microsoft, oggi, non riescono a comunicare la next-gen.

Commenti (12)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza