Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon Go è all'incredibile quota di $3,6 miliardi di entrate a quattro anni dal lancio

Un successo inarrestabile.

Da quando Pokémon Go è stato lanciato nel luglio 2016, la popolare applicazione mobile in realtà aumentata ha superato quota 3,6 miliardi di dollari nella spesa globale dei giocatori, secondo un report della società di intelligence di mercato Sensor Tower.

Nonostante abbia quattro anni, il titolo ha mantenuto la sua posizione di leader per i giochi di questo tipo contro concorrenti come Dragon Quest Walk di Square Enix, Jurassic World Alive di Ludia e Let's Hunt Monsters di Tencent.

Pokémon Go ha continuato il suo enorme successo anche anni dopo l'hype iniziale che ha portato a $ 832,5 milioni nei primi sei mesi. Gli Stati Uniti rappresentano il 35,4% della spesa dei giocatori, ovvero $ 1,3 miliardi, con Giappone e Germania che seguono da vicino. Gli Stati Uniti hanno registrato 576,7 milioni di download unici.

L'applicazione mobile ha generato un record di $ 905 milioni nel 2019 che potrebbe essere superato nel 2020.

Pokémon Go ha generato $ 445,3 milioni nella prima metà del 2020, anche a causa dell'impatto della pandemia di COVID-19. Anche se può sembrare strano per un gioco come Pokémon Go, basato sul movimento, il titolo ha continuato la sua corsa anche durante il lockdown con Niantic che ha introdotto funzionalità che hanno permesso agli utenti di giocare rimanendo in casa.

Che ne pensate?

Fonte: Gamepur.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Pokémon Go

Android, iOS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti