Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy IX è tra i giochi più amati della serie e gli sviluppatori vorrebbero 'continuarne la storia'

Un gioco molto significativo non solo per i fan ma anche per il team di sviluppo.

Gli sviluppatori di Final Fantasy 9 vorrebber "continuare la storia" del gioco in quanto "molto significativa" per il team, secondo l'artist Toshiyuki Itahana.

Parlando con RPGsite in merito al ventesimo anniversario di Final Fantasy 9 Toshiyuki Itahana ha affermato che il gioco non è solo amato dai fan, ma anche dal team di sviluppo.

"Final Fantasy 9 è amato dai fan, ma è anche molto amato da noi, il team di sviluppo", ha affermato Itahana. "Sarei felice se, rispettando i desideri del team di sviluppo originale, un giorno ci fosse l'opportunità di continuare la storia, significherebbe molto per tutti noi".

Il gioco è considerato dai fan come uno dei migliori della serie e Itahana ritiene che la "popolarità" sia dovuta al "design e allo stile dei personaggi che è piaciuto a molte persone, nonché al fascino del mondo fantastico".

"Un'altra ragione è la storia. È una storia sul significato della vita - una domanda universale per tutti coloro che vivono in questo mondo, incluso me stesso. Personaggi di razze diverse e modi diversi di pensare si sostengono a vicenda, a volte sono in disaccordo, mentre tutti si confrontano con questa domanda", ha detto.

Guarda su YouTube

Il gioco è stato originariamente pubblicato nel 2000 per PlayStation e si concentra sulla guerra nel mondo di Gaia. Il gioco ha come protagonista Zidane Tribal, che insieme al suo gruppo di banditi rapisce la principessa Garnet. Si scopre che la principessa voleva lasciare il castello comunque e si unisce quindi al gruppo nel tentativo di abbattere sua madre, la regina Brahne di Alexandria.

Final Fantasy 9 è stato recentemente pubblicato su Xbox Game Pass per Xbox One e PC. È disponibile anche per Switch e PlayStation 4.

Che ne pensate?

Fonte: VG247.