Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft: l'acquisizione di Warner Bros potrebbe essere valida secondo un analista

La società di Redmond ha già una partnership con AT&T che faciliterebbe le cose.

Recentemente vi avevamo riportato una notizia secondo cui Microsoft starebbe pensando di acquisire Warner Bros.. A quanto pare queste ipotesi sono state rafforzate da un analista, il quale ha dichiarato che questa partnership potrebbe essere la più valida per una serie di ragioni.

Secondo quanto riportato da GlobalData, Rupantar Guha, analista di suddetta società, afferma che Microsoft ha già una partnership con AT&T per soluzioni di cloud computing 5G e cloud e ciò rafforzerebbe ulteriormente il rapporto tra le due aziende, tanto da far scegliere fisiologicamente la società di Redmond. "Microsoft dovrebbe essere uno dei primi offerenti: un'acquisizione andrebbe a beneficio delle sue nuove console Xbox Series X e della piattaforma xCloud. A seguito della sua partnership con AT&T per soluzioni di cloud computing 5G e cloud, la società cercherà di basarsi su questa relazione come parte della sua strategia per superare Sony con PS5 e il servizio di cloud gaming PS Now".

Guha prende in considerazione anche altre società come Electronic Arts, Activision Blizzard e Take-Two. Electronic Arts cercherà principalmente di acquisire Warner Bros. e le funzionalità 5G di AT&T al suo prossimo servizio di cloud gaming, Project Atlas. Activision Blizzard ha meno esperienza di EA nelle licenze di gioco, ma la società viene comunque presa in considerazione visto che potrebbe espandere la sua gamma di giochi di ruolo con i titoli come Mortal Kombat e Batman.

Infine Take-Two sembra essere la meno plausibile, visto che il publisher ha già in cantiere la bellezza di 93 nuovi giochi da pubblicare nei prossimi cinque anni: aumentare quindi il carico di lavoro con altri giochi sembra quasi improbabile.

Non ci resta quindi che aspettare eventuali notizie in futuro: rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni a riguardo.

Fonte: GlobalData

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Batman: The Enemy Within

Android, iOS, PS4, Xbox One, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti