AK Informatica cerca professionisti per il mondo degli eSport

Ma per avere il posto bisogna vincere un torneo di Assetto Corsa e FIFA 20!

AK informatica sta cercando personale da inserire nella sua struttura di organizzazione tornei che da tempo è concentrata sui giochi di guida, ma progetta di spostarsi anche verso FIFA20. E lo fa con una iniziativa in collaborazione con CUSB e l'Università di Bologna che partirà a brevissimo. Mancano infatti poco meno di sei giorni alla chiusura delle iscrizioni del torneo FIFA 20 su PlayStation 4 e Assetto Corsa che saranno gratuiti, riservati ai maggiorenni residenti in Italia.

Il torneo FIFA 20 su PlayStation 4 sarà suddiviso in winner e loser brackets fino alla finale e i giocatori utilizzeranno la squadra del Bologna tentando di aggiudicarsi ogni match. Se un giocatore perderà una sfida entrerà automaticamente nel loser bracket ma, tutto ciò, non pregiudicherà la possibilità di aggiudicarsi la vittoria del torneo. Infatti, nella finale che si terrà sabato 25 luglio, si sfideranno il miglior giocatore del winner bracket ed il miglior giocatore del loser bracket, il tutto in diretta streaming con commento dedicato. Ovviamente, il giocatore che perderà più di una partita, sarà eliminato dal torneo.

Il torneo di Assetto Corsa prevede invece una qualificazione hotlap sull'iconico circuito di Imola a bordo della Ferrari 488 GT3. I 20 piloti che registreranno i migliori tempi sul bolide del Cavallino Rampante accederanno direttamente alla gara finale, che si terrà sul medesimo circuito, ed incoronerà il campione della competizione. Le qualificazioni hotlap inizieranno lunedì 13 luglio e si concluderanno domenica 19 luglio mentre la finale si terrà domenica 26 luglio, sempre in diretta streaming con commento dedicato.

1
Fifa 20 per PlayStation 4 sarà il titolo di riferimento per gli amanti del calcio virtuale.
2
Assetto Corsa riesce ancora a dire la sua nonostante l'arrivo di Competizione. Sarà la piattaforma di riferimento per il torneo esports di guida.

In conclusione, i vincitori di ambo i tornei, previo valutazione conoscitiva, accederanno all'organico per la gestione, creazione e realizzazione di attività esports di AK Informatica, partner provider del CUSB Esports Tournament. Per l'iscrizione agli eventi e maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione fate riferimento al sito ufficiale.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloUn viaggio fra i salti generazionali: come sarā quello verso PS5 e Xbox Series X? - articolo

Ripercorriamo la storia delle passate generazioni di console in cerca di risposte.

PS5 faticherebbe con i 1080p e 60 fps nei titoli multipiattaforma

Per un noto insider ci sarebbe una netta differenza di potenza con Xbox Series X nei multipiattaforma.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza