L'E3 tornerà: l'ESA ribadisce che l'evento si terrà in futuro

L'edizione del 2021 era stata già annunciata ma gli organizzatori hanno voluto ribadire il concetto.

L'E3, Electronic Entertainment Expo, tornerà in futuro, ha dichiarato l'Entertainment Software Association. L'account Twitter ufficiale ha pubblicato un nuovo video in cui si afferma "sappiamo che torneremo".

L'E3 2020 doveva inizialmente svolgersi a Los Angeles dal 9 giugno all'11 giugno, ma è stato cancellato a marzo a causa della pandemia di COVID-19. Altre convention su larga scala, come la Gamescom in Germania, sono state anch'esse annullate per lo stesso motivo e sostituite da singoli eventi interamente digitali.

L'ESA ha già annunciato che l'E3 2021 si farà, anche se potrebbe essere diverso rispetto agli anni precedenti. PlayStation aveva già pianificato di saltare l'E3 per il secondo anno consecutivo prima della cancellazione, e Microsoft ha già affermato che sperimenterà le esperienze digitali per il resto del 2020.

Al posto delle classiche conferenze stampa E3, le società hanno tenuto i propri livestream e ce ne sono molti altri in programma, come l'evento di Microsoft del 23 luglio e quello di Ubisoft di questa domenica.

Che ne pensate?

Fonte: Gamespot.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Halo Infinite: 'Craig the Brute è la nuova mascotte di Xbox'

Phil Spencer commenta l'amore della community per il personaggio.

ArticoloLa console war è giunta al termine - articolo

Xbox, PlayStation e Nintendo puntano a traguardi differenti per la next gen. È davvero una guerra, se vincono tutti?

ArticoloLa grafica di PS5 e Xbox Series X gli si sta ritorcendo contro - editoriale

Colpa dello streaming, colpa del COVID-19. Ma resta il fatto: Sony e Microsoft, oggi, non riescono a comunicare la next-gen.

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza