Nintendo e i giochi mobile? Un modo per rafforzare il successo dei grandi franchise

I titoli mobile della grande N hanno attirato un nuovo pubblico verso Switch?

La line-up di giochi per mobile di Nintendo consolida il successo delle IP dell'azienda, attirando un nuovo pubblico verso i suoi giochi Switch.

Questo è secondo Shuntaro Furukawa, presidente della compagnia, che ha parlato di giochi mobile in una recente sessione di domande e risposte con gli investitori.

Anche se queste iniziative potrebbero non essere molto redditizie rispetto ai profitti realizzati tramite l'eShop, questi giochi sono ponti per quel pubblico che potrebbe non avere familiarità con Nintendo. "Ad esempio", ha detto, "abbiamo ampliato la fan base per IP di Nintendo come Animal Crossing, Fire Emblem e Mario Kart, e così facendo abbiamo aumentato i nostri punti di contatto con i clienti".

2f1c06f6_9884_48dd_bdd5_92ad1d37d1fd_art2

Animal Crossing Pocket Camp ha introdotto schemi di abbonamento a pagamento l'anno scorso e ha accumulato $ 150 milioni di entrate. Ha anche organizzato un evento crossover per celebrare il lancio di New Horizons. "Le vendite del settore mobile non rappresentano una percentuale molto elevata del business complessivo di Nintendo, ma il business mobile stesso è significativo in quanto fornisce a una vasta gamma di clienti un modo diverso da Nintendo Switch per continuare a giocare utilizzando le IP della compagnia", ha concluso Furukawa.

Che ne pensate?

Fonte: Videogamer.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloUn viaggio fra i salti generazionali: come sarà quello verso PS5 e Xbox Series X? - articolo

Ripercorriamo la storia delle passate generazioni di console in cerca di risposte.

PS5 faticherebbe con i 1080p e 60 fps nei titoli multipiattaforma

Per un noto insider ci sarebbe una netta differenza di potenza con Xbox Series X nei multipiattaforma.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza