Valorant lancia Fiammantica, un bundle di skin di armi che costa $95

Riot Games ha esagerato?

Come molto probabilmente saprete se il genere degli FPS competitivi vi appassiona e in generale se tenete d'occhio i titoli più in voga del momento, Valorant è un free-to-play che con delle meccaniche che ricordano da vicinissimo Counter-Strike associato a una spruzzatina di Overwatch. Un titolo che per quanto non spicchi per originalità (anzi) ha decisamente attirato l'attenzione.

Come praticamente ogni free-to-play, anche il titolo di Riot Games propone contenuti estetici acquistabili e in questo caso vale la pena soffermarci brevemente su Fiammantica o Elderflame, un bundle di skin che raccoglie le prime skin di armi Ultra Edition dedicate all'FPS. Il bundle in questione è disponibile da domani e ha un prezzo di 9900 VP, ovvero circa $95. In questo modo ogni skin costa approssimativamente 2475 VP, che corrispondono a $24.

Un prezzo esagerato? Per quanto riguarda altri titoli di Riot Games, il prezzo in questione è in linea con le skin dei personaggi di League of Legends ma con gli Agenti di Valorant che non riceveranno delle skin nel breve periodo, il paragone con le armi non è di certo molto adatto. Rispetto ad Apex Legends o Call of Duty: Warzone, due titoli multiplayer particolarmente in voga e anch'essi free-to-play?

In questo caso Apex Legends propone skin delle armi a un prezzo di circa $18 mentre Warzone ancora a meno, soprattutto nei bundle. C'è quindi il rischio di un prezzo esagerato che provochi le critiche della community? Sicuramente Riot dovrà tenere d'occhio la questione, soprattutto considerando che le community ci mettono pochissimo a insorgere nei confronti di modelli di business giudicati scorretti.

Fonte: VG247.com

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza