Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 e Xbox Series X: 'i videogiochi devono avere un prezzo più alto' e a dirlo è Cory Barlog, director di God of War

Un aumento inevitabile su next-gen?

Solo la scorsa settimana abbiamo parlato di quelli che potrebbero essere i prezzi dei videogiochi su next-gen e di come diversi publisher stessero pensando a un aumento considerato per certi versi inevitabile. I videogiochi su PS5 e Xbox Series X costeranno di più? Forse, e il problema risiederebbe soprattutto in un costo dello sviluppo che sarebbe aumentato del 200-300% mentre il prezzo dei videogiochi rimaneva sostanzialmente invariato.

L'ex PlayStation, Shawn Layden, ha sottolineato anche per questo motivo che un ritorno a videogiochi più contenuti che durino tra le 12 e le 15 ore potrebbe essere ideale considerando un modello AAA alla lunga insostenibile. Ma qual è la posizione di altre grandi personalità del settore?

Nella giornata di ieri è stato Cory Barlog, apprezzatissimo director dell'altrettanto apprezzato God of War, a dire la sua rispondendo a un utente attraverso Twitter. Tutto è partito da una considerazione sulla prossima generazione di console:

"Sapete chi vincerà la prossima generazione? Lo stesso gruppo che ha vinto ogni generazione precedente...i giocatori".

Un utente ha quindi commentato che a un prezzo fisso di $70 no, i videogiocatori non avrebbero di certo vinto e quindi è arrivata l'ulteriore risposta di Barlog.

"I videogiochi devono aumentare di prezzo. Preferisco un aumento del prezzo iniziale rispetto all'inferno pieno di microtransazioni pronte a spolpare i giocatori che sono diventati certi titoli".

Sicuramente una frase come "i videogiochi devono costare di più" non passa inosservata ed è una posizione piuttosto forte oltre che inevitabilmente impopolare. Cory Barlog ha ragione? È inevitabile per lo stato attuale dell'industria? Cosa ne pensate?

Fonte: Gamepur