PS5, i commenti positivi di Epic Games legati agli investimenti di Sony? Tim Sweeney risponde

Le trattative sono iniziate solo dopo la demo in Unreal Engine 5.

Il CEO di Epic Games ha affermato che le "serie discussioni sugli investimenti" con Sony sono iniziate solo dopo aver presentato la tech demo Unreal Engine 5 a maggio. Le due società hanno annunciato recentemente che Sony aveva acquisito una quota di minoranza dello sviluppatore Fortnite con un accordo da 250 milioni di dollari.

Epic aveva precedentemente parlato in termini brillanti della console di nuova generazione di Sony, definendo PS5 "un capolavoro di progettazione di sistemi" e persino affermando che avrebbe potuto influenzare il futuro della tecnologia PC. Tuttavia, in un tweet pubblicato in seguito alle notizie sugli investimenti di giovedì, il CEO di Epic Tim Sweeney ha affermato che i suoi precedenti commenti su PS5 non sono stati influenzati "da un accordo segreto".

"Sì, ecco cosa ho detto a maggio", ha scritto, citando un tweet precedente in cui ha negato le affermazioni che la promozione di Epic su PS5 è stata influenzata da un possibile accordo di marketing. "Sono seguite serie discussioni sugli investimenti dalla demo di Unreal Engine 5 che abbiamo mostrato su PlayStation 5. Immagino che gli sia piaciuto!".

Tuttavia, nonostante l'investimento di Sony, Epic Games sarà comunque in grado di pubblicare giochi e concedere in licenza il suo motore grafico su piattaforme non PlayStation.

Fonte: VGC

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Halo Infinite: 'Craig the Brute è la nuova mascotte di Xbox'

Phil Spencer commenta l'amore della community per il personaggio.

ArticoloLa console war è giunta al termine - articolo

Xbox, PlayStation e Nintendo puntano a traguardi differenti per la next gen. È davvero una guerra, se vincono tutti?

ArticoloLa grafica di PS5 e Xbox Series X gli si sta ritorcendo contro - editoriale

Colpa dello streaming, colpa del COVID-19. Ma resta il fatto: Sony e Microsoft, oggi, non riescono a comunicare la next-gen.

Commenti (9)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza