Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 e DualSense: 'il feedback aptico del controller next-gen è diverso da qualsiasi cosa vista finora'

Le feature del nuovo controller stupiscono gli sviluppatori.

Il feedback aptico del controller DualSense di PlayStation 5 è qualcosa di diverso da qualsiasi cosa mai vista finora, secondo lo sviluppatore di Bugsnax.

In un'intervista con IGN, Phil Tibitoski e Kevin Zuhn di Young Horses hanno parlato del controller DualSense e di come Bugsnax trarrà vantaggio dalle sue caratteristiche uniche. Tibitoski ha elogiato il feedback aptico del controller, dicendo che non ha mai sentito nulla di così sensibile.

"In precedenza praticamente su qualsiasi console con vibrazioni, questa feature poteva rendere le cose più coinvolgenti, ma non ho sentito nulla di così sensibile come il feedback aptico del DualSense".

Il feedback aptico consentirà allo sviluppatore di far sentire ai giocatori la differenza nel correre su diverse superfici e persino far sapere ai giocatori da dove proviene il suono attraverso la vibrazione.

"Nel nostro gioco puoi sentire la differenza tra correre sull'erba o correre nell'acqua rispetto a correre sulla sabbia o sulla neve. C'è un meteo nel nostro gioco e se c'è un temporale, puoi sentire da dove proviene il suono attraverso la vibrazione"

Anche luci e trigger adattivi di DualSense avranno un ruolo importante in Bugsnax. "[Stiamo] anche usando la luce sul controller per mostrare il grado di pericolo in determinate situazioni. Stiamo anche usando i trigger adattivi".

"DualSense segna una svolta radicale rispetto ai precedenti controller."

PlayStation 5 e DualSense usciranno entro la fine dell'anno in tutto il mondo.

Che ne pensate?

Fonte: Wccftech.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti