Sony ha investito 250 milioni di dollari in Epic Games acquisendo una quota di minoranza

Si rafforza la collaborazione tra le due società. 

Sony ed Epic Games hanno annunciato che il produttore di PlayStation ha investito $ 250 milioni nella società di Fortnite per l'acquisto di una quota di minoranza.

Secondo l'annuncio, la partecipazione di minoranza acquistata in Epic Games da Sony mira a "ampliare la loro collaborazione" e consolidare la già "stretta relazione tra le due società".

La dichiarazione afferma che l'investimento ha rafforzato la "missione condivisa delle aziende di far avanzare lo stato dell'arte nella tecnologia, nell'intrattenimento e nei servizi online socialmente connessi".

"La potente tecnologia di Epic in settori come la grafica li pone all'avanguardia nello sviluppo dei motori di gioco con Unreal Engine e altre innovazioni", ha affermato Kenichiro Yoshida, Presidente e CEO di Sony Corporation.

unreal_engine_5_09_770x433

Tim Sweeney, fondatore e CEO di Epic ha aggiunto che la collaborazione andrà oltre i videogiochi, permettendo una migliore 'convergenza tra giochi, film e musica', con riferimento ai concerti e film visti all'interno di Fortnite.

"Insieme ci impegniamo a costruire un ecosistema digitale ancora più aperto e accessibile per tutti i consumatori e i creatori di contenuti."

Che ne pensate?

Fonte: VG247.

Vai ai commenti (42)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (42)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza