Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony ha investito 250 milioni di dollari in Epic Games acquisendo una quota di minoranza

Si rafforza la collaborazione tra le due società.

Sony ed Epic Games hanno annunciato che il produttore di PlayStation ha investito $ 250 milioni nella società di Fortnite per l'acquisto di una quota di minoranza.

Secondo l'annuncio, la partecipazione di minoranza acquistata in Epic Games da Sony mira a "ampliare la loro collaborazione" e consolidare la già "stretta relazione tra le due società".

La dichiarazione afferma che l'investimento ha rafforzato la "missione condivisa delle aziende di far avanzare lo stato dell'arte nella tecnologia, nell'intrattenimento e nei servizi online socialmente connessi".

"La potente tecnologia di Epic in settori come la grafica li pone all'avanguardia nello sviluppo dei motori di gioco con Unreal Engine e altre innovazioni", ha affermato Kenichiro Yoshida, Presidente e CEO di Sony Corporation.

Tim Sweeney, fondatore e CEO di Epic ha aggiunto che la collaborazione andrà oltre i videogiochi, permettendo una migliore 'convergenza tra giochi, film e musica', con riferimento ai concerti e film visti all'interno di Fortnite.

"Insieme ci impegniamo a costruire un ecosistema digitale ancora più aperto e accessibile per tutti i consumatori e i creatori di contenuti."

Che ne pensate?

Fonte: VG247.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti