Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Twitch crea un video pro Black Lives Matter con pochissimi streamer di colore e viene sommersa dalle critiche

Il filmato è stato ora eliminato.

Twitch ha ricevuto una marea di critiche su Twitter dopo aver condiviso un video a favore del movimento Black Lives Matter che presentava pochissimi streamer di colore.

Il video, cancellato in seguito da Twitch, presentava principalmente streamer bianchi, con DrLupo che parlava del Black Lives Matter. L'utente Twitter 2leftjoycons ha poi ricaricato il video.

Twitch ha pibblicato delle scuse affermando che il video doveva essere focalizzato sull'"alleanza", un messaggio che secondo la piattaforma non è stato troppo chiaro. Le persone hanno contestato il video che promuoveva un messaggio di supporto per streamer Twitch di colore senza, però, metterli realmente in evidenza.

Vari streamer hanno pubblicato dei tweet in seguito al video:

Twitch ha affrontato in precedenza anche altre polemiche dopo un video che celebrava i creatori di contenuti LGBTQIA +. Il messaggio della piattaforma recitava: "Quando la G in LGBTQIA + significa anche giocatore". Twitch ha eliminato il tweet e la grafica.

Che ne pensate?

Fonte: Gamespot.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti