Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X è solo l'inizio: Phil Spencer tra nuove acquisizioni di studi, budget più alti e molto altro

La divisione Xbox non ha la minima intenzione di rallentare.

Ci avviciniamo a grandi passi all'evento next-gen di Xbox Series X e Phil Spencer è tornato a parlare dei piani di Microsoft sottolineando alcuni punti che rendono chiaro come Xbox voglia continuare assolutamente la sua corsa.

In un'intervista con GamesIndustry.biz, Spencer ha toccato più argomenti a partire dall'acquisizione di studi. Sappiamo che il colosso di Redmond ha acquisito team del calibro di Compulsion Games, Double Fine, InXile Entertainment, Ninja Theory, Obsidian Entertainment, Playground Games, Undead Labs, ma ora Xbox vuole che tutti questi studi "procedano nella direzione giusta", stando a Spencer.

La priorità rimane quella di supportare gli studi acquisiti, ma il boss di Xbox non esclude ulteriori acquisizioni, (come la rumoreggiata acquisizione di Warner Bros):

"Game Pass continua a crescere insieme al numero di abbonati. Stiamo per lanciare la nuova console. Il 2019 è stato il nostro anno più grande di sempre dal punto di vista delle entrate per i team degli Xbox Game Studios. Ecco perché siamo sempre alla ricerca di nuove opportunità per gli studi".

"Per noi è fondamentale che gli studi abbiano tutto ciò che serve per realizzare la loro miglior visione dei giochi che stanno creando. Per questo intendiamo estendere le scadenze e fornire loro maggiori budget".

Spencer aggiunge che, per raggiungere tali obiettivi, è fondamentale il supporto di Satya Nadella, CEO di Microsoft, e Amy Hood, CFO dell'azienda: "Nulla fa pensare a un rallentamento, l'obiettivo è riuscire ad andare avanti seguendo un ritmo sostenibile".

Che ne pensate?

Fonte: Gamesindustry.biz.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti