Forza Motorsport 8 su Xbox Series X girerÓ a 4K/120fps con ray tracing attivo?

Possibile? Oppure impossibile?

Forza Motorsport 8 sarà uno dei titoli di punta del prossimo evento Xbox, incentrato sui titoli first party di Xbox Series X.

Al momento, sappiamo ancora poco sulle potenzialità di questo nuovo titolo racing, tuttavia è lecito aspettarsi una grandiosa cura nei dettagli e una grafica eccezionale. Un rumor diffuso in rete da pochissime ore, potrebbe realmente enfatizzare quel "eccezionale".

Su Twitter, infatti, è apparso un lungo leak, pieno di informazioni sul nuovo titolo Forza, alcune altamente plausibili e altre forse fin troppo belle per essere vere.

Stando a questi rumor, Forza Motorsport 8 è da considerarsi come un soft reboot della serie, sviluppato in tandem con la console Xbox Series X, per sfruttarne fin dal primo momento le grandi potenzialità. Esso dovrebbe vantare una modalità storia molto estesa dall'importante narrativa.

Altro rumor molto importante vedrebbe anche la presenza di pochi contenuti rispetto ai capitoli precedenti, per concentrarsi di più sulla qualità: Forza Motorsport 8, a quanto pare, dovrebbe essere in grado di girare a 4K e 120FPS, con il ray tracing attivo.

Proprio quest'ultimo dettaglio starebbe causando molti dubbi fra i giocatori, perfino fra i fan Xbox. Xbox Series X è indubbiamente una console potente, ma è veramente in grado di mantenere 4K, 120fps, lasciando attivo il ray tracing, già altamente impattante nelle performance?

Sebbene questa voce in particolare non stia raccogliendo molta credibilità, molti ritengono che la verità stia nel mezzo, ovvero la presenza di un'opzione per scegliere liberamente fra i 4K e i 120fps.

Naturalmente, tutto quello che abbiamo riportato è semplicemente un rumor privo di ufficialità. Per scoprire la verità, dovremo aspettare l'arrivo dell'evento Xbox, previsto per il 23 luglio.

Cosa ne pensate? Secondo voi è possibile che Forza Motorsport 8 giri a quella risoluzione e framerate? Oppure gli sviluppatori ci lasceranno scegliere fra grafica e performance?

Fonte: Twitter

Contenuti correlati o recenti

Fast & Furious Crossroads Ŕ 'il peggior gioco dell'anno'

Il titolo di Bandai Namco Ŕ stato ampiamente criticato nelle prime recensioni.

Logitech G annuncia il nuovo volante da corsa Racing G923

Realismo da next-gen e performance da simulatore.

Forza Motorsport non solo su Xbox Series X? Il gioco potrebbe arrivare anche su Xbox One

Si parla di supporto allo Smart Delivery. Progetto cross-gen?

Articoli correlati...

Commenti (29)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza