Reggie Fils-Aime ricorda Satoru Iwata, l'amato ex-presidente Nintendo scomparso cinque anni fa

Il ricordo di un CEO amato da tutti.

Sono passati ormai cinque anni dalla scomparsa di Satoru Iwata, l'ex-presidente di Nintendo of Japan, deceduto l'11 luglio 2015 a 55 anni a causa di un tumore del genere colangiocarcinoma.

Per onorare il ricordo del dirigente, popolare fra i dipendenti e amato dai giocatori, Reggie Fils-Aime, ex-presidente di Nintendo of America e amico stretto di Iwata, ha voluto condividere un messaggio sui propri canali social.

"Cinque anni fa è venuto a mancare il mio capo, mentore e amico Satoru Iwata. Le sue parole e le sue creazioni hanno toccato tutti noi. Continuo a pensare a lui in ogni momento.".

Iwata non è mai stato un CEO convenzionale: storico è stato il taglio netto del suo stipendio, quando Nintendo navigava in cattive acque dopo il rilascio di Wii U, per non andare ad intaccare le buste paga dei suoi dipendenti. Inoltre, come non dimenticare che è stato grazie a lui che Game Freak è riuscita a realizzare Pokemon Oro e Argento, grazie ad un algoritmo di compressione che ha permesso alla cartuccia del Game Boy di immagazzinare sia la regione di Johto che quella di Kanto?

Insieme a Reggie, anche altri membri dell'industria videoludica hanno voluto esprimere il proprio rammarico nell'aver perduto una personalità di tale importanza. Fra di essi abbiamo il giornalista Geoff Keigley, il quale scrive:

"Che giornata triste. Oggi è il quinto anniversario della scomparsa di Satoru Iwata di Nintendo. Un uomo stupendo che ha dedicato la sua vita a regalare un sorriso a tutti i nostri volti. L'ultima cosa che mi disse fu 'Nintendo ti supporterà sempre con i Game Awards, Geoff'. Amava davvero i videogiochi."

E voi? Qual è il vostro personale ricordo di Iwata che ancora conservate?

Fonte: Twitter

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloUn viaggio fra i salti generazionali: come sarà quello verso PS5 e Xbox Series X? - articolo

Ripercorriamo la storia delle passate generazioni di console in cerca di risposte.

PS5 faticherebbe con i 1080p e 60 fps nei titoli multipiattaforma

Per un noto insider ci sarebbe una netta differenza di potenza con Xbox Series X nei multipiattaforma.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza