Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 avrà diversi tipi di pene tra cui scegliere ma solo una vagina? Polemiche per un tweet

Il social media manager di CD Projekt RED riaccende una vecchia discussione.

CD Projekt RED, studio di sviluppo di Cyberpunk 2077, è stato più volte criticato per la creazione di personaggi unilaterali con una sorta di visione "caricaturale" dei transgender. In un recente dibattito tra l'account ufficiale ed i fan, la società è stata nuovamente incolpata, questa volta per la risposta ironica sulla scelta di inserire un solo tipo di vagina all'interno della personalizzazione del protagonista.

Questa discussione è stata notata e riportata sul forum di ResetEra, dove la maggior parte degli utenti ha iniziato a criticare CDPR per il fatto di non aver voluto fornire una scelta di più tipi di vagine, cosa che ha fatto invece per i genitali maschili. Il tweet in questione è stato postato dopo la battuta di FIFA 78, pubblicata qualche giorno fa.

Un utente sotto alla battuta, aveva chiesto se in FIFA 78 si sarebbero potuti personalizzare i genitali ed il social media manager di CD Projekt RED ha subito preso la palla al balzo per scrivere: "Se esiste solo un tipo di vagina: prenotazione cancellata". A molti questa risposta non è andata giù, perché in qualche modo ridicolizza e sottovaluta il problema delle persone transessuali che non si sentono rappresentate in questo gioco. Scrive un utente di ResetEra: "Vorrei godermi il gioco, ma come persona trans non riesco davvero a impegnarmi in un gioco come questo quando sono bloccato perché devo scegliere tra due sessi o la valida critica della mancanza di opzioni sulla vagina dopo aver fatto diversi tipi di pene".

Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 sarà disponibile dal 19 novembre su PC, Xbox One e PlayStation 4. Il gioco approderà inoltre su PlayStation 5 e Xbox Series X.

Fonte: ResetEra

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti