Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Far Cry 6 sarà il primo gioco della serie che permetterà ai giocatori di esplorare una vasta città

Secondo Ubisoft la verticalità cambierà molto l'esperienza.

I giochi Far Cry hanno sempre avuto ambientazioni piuttosto "selvagge", con poca civiltà in-game. Far Cry 6, invece, avrà luogo in una versione immaginaria di Cuba, una nazione insulare chiamata Yara, e per la prima volta nella serie, sarà introdotto un ambiente urbano a tutti gli effetti, con la capitale di Yara che sarà completamente esplorabile.

In una recente intervista, il narrative director di Far Cry 6, Navid Khavari, ha parlato proprio di questo argomento.

"È stata un'esperienza straordinaria anche solo per farne parte" ha dichiarato Khavari. "Il nostro team ha svolto un lavoro straordinario; è un un onore essere il primo Far Cry che ha una capitale!"

Khavari spiega che questa città è la sede del potere dell'antagonista del gioco, Anton, e quando i giocatori entreranno in città si sentiranno come "nella tana dei leoni". Lo sviluppatore, ha aggiunto che dal punto di vista del gameplay, l'ambiente cittadino vedrà i giocatori saltare sui tetti, combattere nei vicoli e contro alcuni dei nemici più difficili del gioco.

"Non puoi avere un'isola - questo paese - senza avere una capitale. Questa è la sede del potere di Antón. Qui è dove si trovano la maggior parte dei suoi sostenitori e, dal punto di vista narrativo, è come sentirsi nella tana del leone. Dal lato del gameplay, la verticalità cambierà completamente il gioco. Essere in grado di correre sui tetti, utilizzare vicoli, combattere alcuni degli avversari più difficili del gioco in questo scenario, penso sia davvero unico e fresco".

Far Cry 6 uscirà su PS5, PS4, Xbox Series X, Xbox One, PC e Stadia il 18 febbraio 2021.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.