Death Stranding su PC o su PS4? 'Come ammirare un film al cinema rispetto a uno in TV'

L'art director Yoji Shinkawa parla delle feature esclusive su PC e del supporto agli schermi ultra-wide.

Oggi è il grande giorno: Death Stranding di Kojima Productions arriva su PC. Il gioco poteva vantare un ottimo comparto tecnico sin dal suo lancio lo scorso anno su PS4, ma con una nuova gamma di opzioni su PC, promette di essere un titolo ancora più bello. Una di queste funzionalità sarà il supporto agli schermi ultra-wide, qualcosa che offre solo la versione per PC e sembra che l'Art Director del gioco ne sia rimasto molto impressionato.

Parlando con Geoff Keighley, Hideo Kojima e l'Art Director, Yoji Shinkawa, hanno discusso della porting PC. Shinkawa l'ha esaltato usando un parallelo interessante, dicendo che i nuovi aggiornamenti, in particolare il supporto agli schermi ultra-wide, hanno dato al gioco ancora più profondità. Shinkawa ha detto che la versione per PS4 era come guardare un film in TV, mentre su PC sembra di ammirare un film al cinema.

"Naturalmente, rispetto alla versione PS4, la risoluzione e il frame rate sono stati migliorati", ha detto. "Ma la sorpresa più grande è il supporto agli schermi ultra-wide 21:9, una feature che amplierà la prospettiva orizzontale e l'immersione. Inoltre, quando si ha questa prospettiva orizzontale più ampia, potete vedere più nemici e potete trovare più punti di interesse, perché la quantità di informazioni è in realtà molto più visibile".

"Quindi, in precedenza era come vedere un film in TV, questa volta con la versione per PC avrete più l'impressione di guardare un film al cinema."

Death Stranding sbarca su PC oggi, 14 luglio.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

PS5: Spider-Man Miles Morales non sarà l'unica esclusiva al lancio?

Un analista conferma un altro titolo non ancora annunciato.

The Walking Dead Onslaught per VR ha una data di uscita

Il gioco pensato per la realtà virtuale arriverà a settembre.

Fall Guys nel mirino dei cheater e scatta la gigantesca ondata di ban

Gli sviluppatori intervengono prontamente dopo le segnalazioni dei giocatori.

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza