Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'La Comunità Consiglia' è la nuova importante sezione di Steam con i giochi più apprezzati dagli utenti

Un nuovo modo più comodo per scoprire i migliori titoli sulla piattaforma di Valve.

Nell'ultimo anno Steam Labs ha sperimentato una serie di nuovi modi per migliorare l'esperienza dell'utente. Alcuni di questi esperimenti si sono rivelati più efficaci di altri, ma uno si è effettivamente realizzato, ovvero la sezione 'La Comunità Consiglia'.

Ora, gli utenti Steam possono immediatamente vedere ciò che gli altri giocatori apprezzano di più sulla piattaforma. I visitatori possono scorrere vari consigli sulla pagina, con una citazione di accompagnamento e un link alla recensione completa dell'utente. Con il numero di giochi attualmente disponibili su Steam, questa sezione dovrebbe rivelarsi molto utile.

L'aggiunta di recensioni della community alla home page è solo uno dei modi in cui Steam Labs sta cercando di aiutare i giocatori a decidere cosa giocare. Uno degli altri esperimenti di successo di Steam Labs è stato Interactive Recommender. Questo strumento aiuta gli utenti di Steam a vedere quali giochi potrebbero voler acquistare in futuro, in base a ciò che hanno già giocato sulla piattaforma.

La tecnologia Interactive Recommender viene anche utilizzata in un altro esperimento riuscito di Steam Labs: Play Next. Mentre Interactive Recomender aiuta i giocatori a trovare il prossimo titolo che potrebbero voler acquistare, Play Next aiuta chi ha librerie Steam più grandi a decidere a cosa passare. Queste informazioni vengono raccolte confrontando la cronologia dei giochi dell'utente con quella degli altri utenti Steam.

Steam continua a cercare nuovi modi per rendere l'esperienza dell'utente ancora migliore, con i giocatori che non hanno mai avuto così tante opzioni disponibili contemporaneamente.

Che ne dite?

Fonte: Comicbook.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti