PS5, Xbox Series X e Unreal Engine 5 insieme per un vero salto generazionale

Epic torna a parlare delle grandi potenzialità del motore next-gen.

Epic Games ha approfondito le capacità di Unreal Engine 5 nell'ultimo numero di Edge Magazine.

In particolare, il chief technical officer Kim Libreri ha parlato di come il motore di nuova generazione sarà in grado di produrre effetti visivi veramente next-gen.

Parlando di come Unreal Engine 5 sia accessibile per gli sviluppatori, Liberi ha dichiarato: "penso che quello che abbiamo realizzato è fare in modo che Unreal Engine 5 sia accessibile soprattutto dal punto di vista dei dettagli. Se questo è ciò che è importante per il tuo gioco, dettagli e fotorealismo, credo che in qualche modo lo faccia sembrare come un passo in avanti per la prossima generazione di hardware".

È un'affermazione interessante, soprattutto considerando quello che abbiamo visto dalla tech-demo di Epic. Tuttavia, lo sviluppatore riconosce che ci vorrà del tempo per vedere questi risultati su PS5 e Xbox Series X. Non solo perché Unreal Engine 5 arriverà 2021, ma anche perché ci vorrà del tempo prima che i team comprendano appieno ciò che PS5 e Xbox Series X possono offrire.

Il technical director of graphics Brian Karis ha dichiarato: "Non vedrete davvero di cosa è veramente capace UE5 fino alla fine della generazione", aggiungendo che i giocatori non potranno vedere le vere potenzialità del motore con le prime cose che verranno realizzate su PS5 (o Xbox Series X).

Tuttavia, Karis afferma che il passaggio da Unreal Engine 4 a 5 sarà un grande momento nel ciclo di vita della console next-gen. "Non credo che non vedrete alcuna differenza: vedrete alcune cose fantastiche da UE4 su console di prossima generazione da altri studi. E poi con Unreal Engine 5, una volta che gli sviluppatori ci metteranno le mani sopra, invece di un aumento graduale, vedrete un grande salto."

Che ne pensate?

Fonte: Gamesradar.

Vai ai commenti (0)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza