PS5: Sony raddoppia la produzione perché si aspetta un lancio con una domanda superiore a quella di PS4

Gli ordini salgono fino a 10 milioni di unità, secondo nuovi report. 

Sembra che Sony abbia aumentato la produzione iniziale di PS5, secondo i nuovi report di Nikkei e Bloomberg. Il gigante giapponese inizialmente si aspettava di produrre circa 5-6 milioni di unità entro marzo 2021. Tuttavia, poiché prevede una domanda più elevata a causa del COVID-19, ha ora ordinato la produzione di 10 milioni di unità solo nel 2020.

La produzione di massa di console di nuova generazione è iniziata a giugno e dovrebbe consentire a Sony di avere circa 5 milioni di unità pronte entro la fine di settembre. Altri 5 milioni di unità sono state ordinate e dovrebbero essere pronte tra ottobre e dicembre.

Questo ha portato l'azienda a ordinare anche più controller DualSense, rispetto ai 10 milioni originali, in linea con la produzione di PS5.

I report chiariscono che, nonostante l'aumento della produzione, potrebbero esserci vincoli di spedizione che potrebbero limitare la quantità di PlayStation 5 disponibili al momento del lancio.

Secondo l'analista Daniel Ahmad, "produrre 10 milioni entro la fine dell'anno è sicuramente importante" in quanto "dimostra che si aspettano una forte domanda sia al momento del lancio che fino al 2021".

4,5 milioni di unità PS4 sono state spedite entro la fine del 2013, l'anno della sua uscita, e Xbox ha seguito un percorso simile con 3,9 milioni. Tuttavia, Sony ha impiegato fino a giugno 2014 per spedire 10 milioni di unità al dettaglio, e ciò significa che si aspetta una domanda maggiore di PS5 rispetto a quella di PlayStation 4.

Che ne pensate?

Fonte: Gamepur.

Vai ai commenti (10)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (10)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza