Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Stadia introduce 'Click to Play' per puntare al gioco istantaneo grazie a link condivisibili

Google svela l'interessante feature.

Click to Play, una nuova funzionalità di Google Stadia, sfrutta la natura cloud della piattaforma per consentire ai suoi utenti di avviare rapidamente un gioco direttamente nei loro browser cliccando su un normale URL condiviso da amici, influencer o da chiunque nel web.

È una di quelle caratteristiche interessanti che di cui Google parlò inizialmente e qualcosa che rende Stadia una piattaforma sicuramente più accattivante.

"Se sei un abbonato Stadia Pro, stai guardando il tuo YouTuber preferito giocare a PUBG e hai voglia di iniziare a giocare con alcuni amici", spiega Meagan Timney, UX research lead di Stadia, "basta fare clic sul link condiviso nella descrizione e giocherai a PUBG immediatamente su Stadia."

Click to Play è una feature che funziona su qualsiasi dispositivo che supporta Stadia. Tuttavia, per avviare un gioco istantaneamente bisognerà possederlo nella propria libreria.

Dato che la maggior parte dei giochi sulla piattaforma di Google richiede un acquisto definitivo, i giocatori dovranno già possedere un gioco per utilizzare Click to Play. Altrimenti, il link indirizzerà alla pagina dello store Stadia.

Che ne pensate?

Fonte: Gamasutra.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Stadia

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti