Stadia introduce 'Click to Play' per puntare al gioco istantaneo grazie a link condivisibili

Google svela l'interessante feature. 

Click to Play, una nuova funzionalità di Google Stadia, sfrutta la natura cloud della piattaforma per consentire ai suoi utenti di avviare rapidamente un gioco direttamente nei loro browser cliccando su un normale URL condiviso da amici, influencer o da chiunque nel web.

È una di quelle caratteristiche interessanti che di cui Google parlò inizialmente e qualcosa che rende Stadia una piattaforma sicuramente più accattivante.

"Se sei un abbonato Stadia Pro, stai guardando il tuo YouTuber preferito giocare a PUBG e hai voglia di iniziare a giocare con alcuni amici", spiega Meagan Timney, UX research lead di Stadia, "basta fare clic sul link condiviso nella descrizione e giocherai a PUBG immediatamente su Stadia."

Click to Play è una feature che funziona su qualsiasi dispositivo che supporta Stadia. Tuttavia, per avviare un gioco istantaneamente bisognerà possederlo nella propria libreria.

917592

Dato che la maggior parte dei giochi sulla piattaforma di Google richiede un acquisto definitivo, i giocatori dovranno già possedere un gioco per utilizzare Click to Play. Altrimenti, il link indirizzerà alla pagina dello store Stadia.

Che ne pensate?

Fonte: Gamasutra.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloUn viaggio fra i salti generazionali: come sarà quello verso PS5 e Xbox Series X? - articolo

Ripercorriamo la storia delle passate generazioni di console in cerca di risposte.

PS5 faticherebbe con i 1080p e 60 fps nei titoli multipiattaforma

Per un noto insider ci sarebbe una netta differenza di potenza con Xbox Series X nei multipiattaforma.

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza