Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite - Le Sfide della Settimana 5 Stagione 3 e come superarle

La guida completa alle sfide della settimana 5 di Fortnite: Battaglia Reale!

La settimana 5 della Stagione 3 di Fortnite Capitolo 2 è finalmente giunta e con essa, come di consueto, arrivano le sfide per il Pass Battaglia che ci terranno compagnia per i prossimi sette giorni. Per chi non lo sapesse, le sfide servono ad accumulare velocemente punti XP per progredire tra i livelli del Pass e sbloccare tutti i contenuti cosmetici previsti per la Season. Andiamo ad analizzarle insieme.

• Cerca Forzieri presso Sabbie Sudate (0/7) - 35.000XP

Il pacchetto delle challenge della settimana 5 di questa Season 3 si apre con una delle sfide più classiche. Dovrete trovare e aprire un totale di 7 Forzieri presso Sabbie Sudate (la zona balneare che si estende tra le coordinate B-3 e B-4 della mappa) nel corso delle vostre normali partite. Si tratta di un'area piuttosto ricca di Forzieri e, di conseguenza, non dovreste avere troppe difficoltà a portare a termine la missione.

• Elimina avversari a Corso Commercio (0/3) - 35.000XP

La seconda sfida, invece, vi chiede di eliminare un totale di 3 avversari presso la leggendaria location di Corso Commercio (ad est della mappa, tra le coordinate G-5/H-5 e G-6/H-6). Se giocate a Fortnite lo saprete: Corso Commercio è un luogo molto ambito dai combattenti e non dovreste avere problemi a reperire bersagli da eliminare per completare la sfida, soprattutto in modalità Rissa a Squadre. Con qualche tentativo e un po' di fortuna dovreste riuscire a portare a termine la missione agevolmente

.

• Usa un Barattolo di Lucciole o una Pistola Lanciarazzi presso Brughiere Brumose (0/1) - 35.000XP

Ed eccoci giunti alla prima sfida inedita del pacchetto. Per completarla dovrete utilizzare uno degli ultimi due oggetti introdotti nel Battle Royale di Epic Games presso una location specifica: quella di Brughiere Brumose (tra le coordinate E-7 ed F-7 della mappa di gioco). Il Barattolo di Lucciole e la Pistola Lanciarazzi hanno un funzionamento piuttosto simile e possono essere utilizzati per dare fuoco a strutture e giocatori infliggendo danni notevoli nel tempo. Se la Pistola Lanciarazzi può essere trovata nei Forzieri o come normale loot sul campo di battaglia, per le Lucciole dovrete recarvi in zone specifiche della mappa e solo dopo il tramonto. Per completare la missione in modo semplice, dunque, il nostro consiglio è quello di recarvi in Rissa a Squadre, recuperare una Pistola Lanciarazzi e dirigervi verso Brughiere Brumose per utilizzarla. Niente di troppo difficile, in fondo.

• Atterra presso Lo Yacht e finisci tra i primi 25 (0/1) - 35.0000XP

Per completare questa challenge, dovrete semplicemente atterrare presso il luogo storico denominato 'Lo Yacht' (alle coordinate E-1 della mappa) subito dopo esservi lanciati dal Bus della Battaglia e sopravvivere fino alla TOP 25 della partita. Attenzione però: in questo caso la modalità Rissa a Squadre non sembra funzionare!

• Pesca pesci a Scogliere Scoscese (0/5) - 35.000XP

Scogliere Scoscese, dopo l'inondazione della mappa, è passata dall'essere una location indicata ad un semplice luogo storico. Questa settimana, tuttavia, torna protagonista in una sfida a base di pesca! Lanciatevi dal Bus direttamente alle coordinate E-1 della mappa e raggiungete le coste dell'isola su cui è situata la zona. Una volta sul posto dovrete semplicemente recuperare una canna da pesca e pescare un totale di cinque pesci per portarvi a casa i 35.000XP in palio. Facile no?

• Potenzia un'arma presso Borgo Bislacco (0/1) - 35.000XP

Questa sfida, invece, vi chiede di potenziare un'arma presso Borgo Bislacco, l'iconica zona alle coordinate D-4 della mappa di gioco. Per farlo dovrete semplicemente raccogliere la vostra arma preferita e un po' di materiali e poi dirigervi verso la parte a nord dell'area per trovare la stazione di potenziamento delle armi. A questo punto vi basterà interagire con essa per spendere i vostri materiali e migliorare la vostra bocca da fuoco preferita, oltre a ricevere i 35.000XP in palio.

• Raccogli gli Anelli Fluttuanti a Foschi Fumaioli (0/1) - 35.000XP

Torna, anche questa settimana, la sfida che vi chiede di raccogliere gli Anelli Fluttuanti nascosti in una zona specifica della mappa di Fortnite. Questa volta tocca a Foschi Fumaioli. Volete sapere come completare la missione? Ecco la nostra guida dedicata!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.
Commenti