Fortnite - Le Sfide della Settimana 5 Stagione 3 e come superarle

La guida completa alle sfide della settimana 5 di Fortnite: Battaglia Reale!

La settimana 5 della Stagione 3 di Fortnite Capitolo 2 è finalmente giunta e con essa, come di consueto, arrivano le sfide per il Pass Battaglia che ci terranno compagnia per i prossimi sette giorni. Per chi non lo sapesse, le sfide servono ad accumulare velocemente punti XP per progredire tra i livelli del Pass e sbloccare tutti i contenuti cosmetici previsti per la Season. Andiamo ad analizzarle insieme.

• Cerca Forzieri presso Sabbie Sudate (0/7) - 35.000XP

Il pacchetto delle challenge della settimana 5 di questa Season 3 si apre con una delle sfide più classiche. Dovrete trovare e aprire un totale di 7 Forzieri presso Sabbie Sudate (la zona balneare che si estende tra le coordinate B-3 e B-4 della mappa) nel corso delle vostre normali partite. Si tratta di un'area piuttosto ricca di Forzieri e, di conseguenza, non dovreste avere troppe difficoltà a portare a termine la missione.

1

• Elimina avversari a Corso Commercio (0/3) - 35.000XP

La seconda sfida, invece, vi chiede di eliminare un totale di 3 avversari presso la leggendaria location di Corso Commercio (ad est della mappa, tra le coordinate G-5/H-5 e G-6/H-6). Se giocate a Fortnite lo saprete: Corso Commercio è un luogo molto ambito dai combattenti e non dovreste avere problemi a reperire bersagli da eliminare per completare la sfida, soprattutto in modalità Rissa a Squadre. Con qualche tentativo e un po' di fortuna dovreste riuscire a portare a termine la missione agevolmente

2

• Usa un Barattolo di Lucciole o una Pistola Lanciarazzi presso Brughiere Brumose (0/1) - 35.000XP

Ed eccoci giunti alla prima sfida inedita del pacchetto. Per completarla dovrete utilizzare uno degli ultimi due oggetti introdotti nel Battle Royale di Epic Games presso una location specifica: quella di Brughiere Brumose (tra le coordinate E-7 ed F-7 della mappa di gioco). Il Barattolo di Lucciole e la Pistola Lanciarazzi hanno un funzionamento piuttosto simile e possono essere utilizzati per dare fuoco a strutture e giocatori infliggendo danni notevoli nel tempo. Se la Pistola Lanciarazzi può essere trovata nei Forzieri o come normale loot sul campo di battaglia, per le Lucciole dovrete recarvi in zone specifiche della mappa e solo dopo il tramonto. Per completare la missione in modo semplice, dunque, il nostro consiglio è quello di recarvi in Rissa a Squadre, recuperare una Pistola Lanciarazzi e dirigervi verso Brughiere Brumose per utilizzarla. Niente di troppo difficile, in fondo.

3

• Atterra presso Lo Yacht e finisci tra i primi 25 (0/1) - 35.0000XP

Per completare questa challenge, dovrete semplicemente atterrare presso il luogo storico denominato 'Lo Yacht' (alle coordinate E-1 della mappa) subito dopo esservi lanciati dal Bus della Battaglia e sopravvivere fino alla TOP 25 della partita. Attenzione però: in questo caso la modalità Rissa a Squadre non sembra funzionare!

4

• Pesca pesci a Scogliere Scoscese (0/5) - 35.000XP

Scogliere Scoscese, dopo l'inondazione della mappa, è passata dall'essere una location indicata ad un semplice luogo storico. Questa settimana, tuttavia, torna protagonista in una sfida a base di pesca! Lanciatevi dal Bus direttamente alle coordinate E-1 della mappa e raggiungete le coste dell'isola su cui è situata la zona. Una volta sul posto dovrete semplicemente recuperare una canna da pesca e pescare un totale di cinque pesci per portarvi a casa i 35.000XP in palio. Facile no?

5

• Potenzia un'arma presso Borgo Bislacco (0/1) - 35.000XP

Questa sfida, invece, vi chiede di potenziare un'arma presso Borgo Bislacco, l'iconica zona alle coordinate D-4 della mappa di gioco. Per farlo dovrete semplicemente raccogliere la vostra arma preferita e un po' di materiali e poi dirigervi verso la parte a nord dell'area per trovare la stazione di potenziamento delle armi. A questo punto vi basterà interagire con essa per spendere i vostri materiali e migliorare la vostra bocca da fuoco preferita, oltre a ricevere i 35.000XP in palio.

6

• Raccogli gli Anelli Fluttuanti a Foschi Fumaioli (0/1) - 35.000XP

Torna, anche questa settimana, la sfida che vi chiede di raccogliere gli Anelli Fluttuanti nascosti in una zona specifica della mappa di Fortnite. Questa volta tocca a Foschi Fumaioli. Volete sapere come completare la missione? Ecco la nostra guida dedicata!

7

Contenuti correlati o recenti

PS5: Spider-Man Miles Morales non sarà l'unica esclusiva al lancio?

Un analista conferma un altro titolo non ancora annunciato.

The Walking Dead Onslaught per VR ha una data di uscita

Il gioco pensato per la realtà virtuale arriverà a settembre.

Fall Guys nel mirino dei cheater e scatta la gigantesca ondata di ban

Gli sviluppatori intervengono prontamente dopo le segnalazioni dei giocatori.

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza