Baldur's Gate III tra combattimento e stealth in un nuovo aggiornamento

Larian Studios ci dà notizie sul suo RPG.

Baldur's Gate III è l'RPG di Larian Studios tanto atteso dai fan e lo sviluppatore per l'occasione ha pubblicato un nuovo aggiornamento sulla pagina Steam del gioco in cui mostra come funzionano le diverse meccaniche sia di combattimento che di stealth.

Per quanto riguarda il combattimento, dopo i feedback dei tester ora sarà dettato dall'iniziativa, proprio in stile D&D. "Ciò significa che in base ai risultati del tiro di iniziativa, sperimenterete un diverso puzzle tattico in ogni combattimento che mescola davvero tutto, ma vi consente comunque di reagire alle 'carte' che vi vengono 'distribuite', per così dire" afferma lo studio. "Tra il tiro dell'iniziativa e la pianificazione, dovreste essere in grado di avere una nuova esperienza per ogni combattimento, pur essendo in grado di prevedere e pianificare con gli amici come combinare magie e abilità e, infine, vincere la battaglia".

A volte sarete in grado di evitare del tutto le lotte grazie alla modalità stealth. Per diventare tutt'uno con le ombre, avrete bisogno di qualche abilità, ovviamente, ma anche l'ambiente è un fattore importante. I nemici hanno coni di visibilità, ma possono essere parzialmente coperti causa oscurità. Se un nemico ha la visione notturna, tuttavia, sarete sfortunati. E' possibile modificare l'ambiente e le luci in vari modi, come ad esempio lanciare acqua su una torcia per spegnerla o utilizzare diversi incantesimi. "Lo stealth è una tecnica davvero utile per posizionare la squadra prima del tiro di iniziativa, assicurando di partire per primi", afferma Larian.

bg

Per dare uno sguardo a tutti i dettagli pubblicati dallo studio potete dare uno sguardo cliccando qui. Vi ricordiamo che ad agosto è previsto che il gioco entri in Accesso Anticipato su Steam.

Fonte: PC Gamer

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza