Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

No Man's Sky Desolation è il nuovo aggiornamento che strizza l'occhio ad 'Alien' e agli horror

Tra navicelle abbandonate e mostri.

Sono passate pochissime ore dal criptico tweet pubblicato all'interno dell'account ufficiale di No Man's Sky ed ora sappiamo a cosa si riferiva. Desolation è il nuovo aggiornamento gratuito disponibile da oggi che trasforma il gioco in un film in stile "Alien". Una volta installato Desolation, i giocatori di No Man's Sky potranno partire alla ricerca di una serie di navi abbandonate, da soli o con gli amici, al fine di aprirle ed esplorare i terrificanti corridoi.

I livelli interni sono generati proceduralmente e Hello Games avverte che gli esploratori che si avventurano nelle loro profondità dovranno fare i conti con sversamenti pericolosi, sistemi di difesa criptati e controlli ambientali non funzionanti. E se sono molto sfortunati, potrebbero anche incontrare forme di vita aliene ostili. Sebbene gli equipaggi di queste navi capitali siano spariti da tempo, Hello Games afferma che i visitatori troveranno ancora tracce dei loro ex occupanti attraverso i registri delle navi che offrono un mix di testo generato proceduralmente e voci registrate, consentendo ai giocatori di mettere insieme storie uniche per le varie navicelle.

"Essere un piccolo punto tra le stelle può portare un senso di stupore e meraviglia, ma abbiamo sempre voluto esplorare meglio i sentimenti di paura e terrore che derivano dall'essere soli nelle profondità dello spazio", spiega Hello Games. "Il terrore di fronte all'ignoto, o la consapevolezza di stare calpestando le orme di coloro che hanno incontrato una fine solitaria ai margini dell'universo - è una ricca tradizione di fantascienza, e non è mai stata toccata in No Man's Sky, fino ad ora".

Guarda su YouTube

L'aggiornamento Desolation di No Man's Sky è previsto per oggi su Xbox One, PS4 e PC. Hello Games afferma di avere "diversi contenuti più significativi in arrivo quest'anno".

Fonte: Eurogamer.net