No Man's Sky Desolation è il nuovo aggiornamento che strizza l'occhio ad 'Alien' e agli horror

Tra navicelle abbandonate e mostri.

Sono passate pochissime ore dal criptico tweet pubblicato all'interno dell'account ufficiale di No Man's Sky ed ora sappiamo a cosa si riferiva. Desolation è il nuovo aggiornamento gratuito disponibile da oggi che trasforma il gioco in un film in stile "Alien". Una volta installato Desolation, i giocatori di No Man's Sky potranno partire alla ricerca di una serie di navi abbandonate, da soli o con gli amici, al fine di aprirle ed esplorare i terrificanti corridoi.

I livelli interni sono generati proceduralmente e Hello Games avverte che gli esploratori che si avventurano nelle loro profondità dovranno fare i conti con sversamenti pericolosi, sistemi di difesa criptati e controlli ambientali non funzionanti. E se sono molto sfortunati, potrebbero anche incontrare forme di vita aliene ostili. Sebbene gli equipaggi di queste navi capitali siano spariti da tempo, Hello Games afferma che i visitatori troveranno ancora tracce dei loro ex occupanti attraverso i registri delle navi che offrono un mix di testo generato proceduralmente e voci registrate, consentendo ai giocatori di mettere insieme storie uniche per le varie navicelle.

"Essere un piccolo punto tra le stelle può portare un senso di stupore e meraviglia, ma abbiamo sempre voluto esplorare meglio i sentimenti di paura e terrore che derivano dall'essere soli nelle profondità dello spazio", spiega Hello Games. "Il terrore di fronte all'ignoto, o la consapevolezza di stare calpestando le orme di coloro che hanno incontrato una fine solitaria ai margini dell'universo - è una ricca tradizione di fantascienza, e non è mai stata toccata in No Man's Sky, fino ad ora".

L'aggiornamento Desolation di No Man's Sky è previsto per oggi su Xbox One, PS4 e PC. Hello Games afferma di avere "diversi contenuti più significativi in arrivo quest'anno".

Fonte: Eurogamer.net

Contenuti correlati o recenti

PS5: Spider-Man Miles Morales non sarà l'unica esclusiva al lancio?

Un analista conferma un altro titolo non ancora annunciato.

The Walking Dead Onslaught per VR ha una data di uscita

Il gioco pensato per la realtà virtuale arriverà a settembre.

Fall Guys nel mirino dei cheater e scatta la gigantesca ondata di ban

Gli sviluppatori intervengono prontamente dopo le segnalazioni dei giocatori.

Articoli correlati...

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza