Project xCloud in Xbox Game Pass Ultimate da settembre senza costi aggiuntivi

A sorpresa un annuncio incredibile.

Microsoft sta per aggiungere qualcosa di nuovo all'interno di Xbox Game Pass Ultimate, l'abbonamento che raggruppa Xbox Live Gold e Xbox Game Pass per console e PC, a partire da settembre: Project xCloud. Il prezzo di Xbox Game Pass Ultimate di 14,99 euro al mese non cambierà, parola di Microsoft.

Project xCloud è la tecnologia di streaming basata su cloud di Microsoft che consente agli utenti di giocare ai titoli Xbox Game Pass su smartphone e dispositivi tablet. Microsoft ha annunciato Project xCloud nell'ottobre 2018 e il servizio è stato sottoposto a test pubblici da settembre 2019 in alcuni paesi, tra cui l'Italia. Il servizio di streaming è attualmente compatibile con smartphone e tablet Android; Microsoft ha lanciato una versione di prova limitata di xCloud su dispositivi iOS a febbraio.

"Con i giochi cloud in Game Pass Ultimate, potrai giocare con oltre 100 titoli Xbox Game Pass sul tuo telefono o tablet", ha dichiarato il capo di Xbox Phil Spencer in un post su Xbox Wire. "E poiché Xbox Live si connette su tutti i dispositivi, puoi giocare con i quasi 100 milioni di giocatori Xbox Live in tutto il mondo. Quindi, quando Halo Infinite verrà pubblicato, tu e i tuoi amici potete giocare insieme e immergervi nell'universo di Halo, ovunque andiate e attraverso i vostri dispositivi".

xc

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito di Microsoft.

Fonte: Polygon

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Halo Infinite: 'Craig the Brute è la nuova mascotte di Xbox'

Phil Spencer commenta l'amore della community per il personaggio.

ArticoloLa console war è giunta al termine - articolo

Xbox, PlayStation e Nintendo puntano a traguardi differenti per la next gen. È davvero una guerra, se vincono tutti?

ArticoloLa grafica di PS5 e Xbox Series X gli si sta ritorcendo contro - editoriale

Colpa dello streaming, colpa del COVID-19. Ma resta il fatto: Sony e Microsoft, oggi, non riescono a comunicare la next-gen.

Commenti (32)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza