Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X e l'obbligo 60 fps? Pare non sarà uno standard nemmeno per gli studi first party

'Risoluzione e frame rate sono scelte creative degli sviluppatori'.

Con l'avvento della next-gen e di Xbox Series X, Microsoft non obbligherà gli studi first party a far girare i propri giochi a 60 fps, in quanto risoluzioni e frame rate saranno delle scelte stilistiche e creative degli sviluppatori.

Questa è la posizione di Jason Ronald di Microsoft, che ha apertamente detto di voler lasciare il pieno "controllo creativo nelle mani degli sviluppatori".

Secondo Xbox dunque, sia la risoluzione che il frame rate sono scelte creative e parlando del gameplay, "i 30 fps a volte possono essere la decisione più giusta dal punto di vista creativo".

Probabilmente, questa è la decisione più giusta, poiché imporre come standard i 60 fps significherebbe sacrificare forzatamente i dettagli a favore della fluidità e, questo, potrebbe non essere positivo per il gameplay. Inoltre, un obbligo simile potrebbe non rispettare la visione dello sviluppatore.

Naturalmente, tutti si aspettano il massimo dai nuovi sistemi ma, forse, lasciare la libertà creativa agli sviluppatori è la miglior decisione

Che ne pensate?

Fonte: Twitter.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti