Xbox Series X e l'obbligo 60 fps? Pare non sarà uno standard nemmeno per gli studi first party

'Risoluzione e frame rate sono scelte creative degli sviluppatori'.

Con l'avvento della next-gen e di Xbox Series X, Microsoft non obbligherà gli studi first party a far girare i propri giochi a 60 fps, in quanto risoluzioni e frame rate saranno delle scelte stilistiche e creative degli sviluppatori.

Questa è la posizione di Jason Ronald di Microsoft, che ha apertamente detto di voler lasciare il pieno "controllo creativo nelle mani degli sviluppatori".

Secondo Xbox dunque, sia la risoluzione che il frame rate sono scelte creative e parlando del gameplay, "i 30 fps a volte possono essere la decisione più giusta dal punto di vista creativo".

Probabilmente, questa è la decisione più giusta, poiché imporre come standard i 60 fps significherebbe sacrificare forzatamente i dettagli a favore della fluidità e, questo, potrebbe non essere positivo per il gameplay. Inoltre, un obbligo simile potrebbe non rispettare la visione dello sviluppatore.

Naturalmente, tutti si aspettano il massimo dai nuovi sistemi ma, forse, lasciare la libertà creativa agli sviluppatori è la miglior decisione

Che ne pensate?

Fonte: Twitter.

Vai ai commenti (57)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Halo Infinite: 'Craig the Brute è la nuova mascotte di Xbox'

Phil Spencer commenta l'amore della community per il personaggio.

ArticoloLa console war è giunta al termine - articolo

Xbox, PlayStation e Nintendo puntano a traguardi differenti per la next gen. È davvero una guerra, se vincono tutti?

ArticoloLa grafica di PS5 e Xbox Series X gli si sta ritorcendo contro - editoriale

Colpa dello streaming, colpa del COVID-19. Ma resta il fatto: Sony e Microsoft, oggi, non riescono a comunicare la next-gen.

Commenti (57)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza