Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PES 2021 senza le licenze di Inter e Milan? Dopo il caso Piemonte Calcio su FIFA ecco i nuovi nomi

Scopriamo come Konami gestirà la questione.

Ve lo avevamo accennato una decina di giorni fa: eFootball PES 2021 perderà due licenze di due delle squadre più conosciute e amate della serie A: Milan e Inter.

Ci troviamo di fronte a una situazione vista e rivista su PES, soprattutto in passato quando l'intera Premier League era caratterizzata dall'assenza totale delle licenze anche con parecchi nomi più o meno storpiati. La situazione non è fortunatamente così grave in questo caso ma sarà sostanzialmente identica a quella vista su FIFA 20 con la Juventus.

Ai tempi la squadra venne chiamata Piemonte Calcio e in questo caso PES segue una strada tutto sommato molto simile. Inter e Milan si chiameranno rispettivamente Lombardia NA e Milano RN. Le divise e i loghi verranno rivisti ma fortunatamente le rose rimarranno quelle delle squadre reali e teoricamente non dovrebbero esserci storpiature o modifiche nei nomi dei giocatori.

Sul sito ufficiale Konami spiega: "Il nostro accordo di licenza con l'FC Internazionale Milano e Associazione Calcio Milan scadrà e questi club non compariranno nell'aggiornamento della stagione PES 2021 di eFootball. In questa stagione, incoraggiamo gli utenti a godersi le partite con la Lombardia NA e con Milano RN, club originali PES che presentano giocatori con nomi reali".

Cover image for YouTube video

eFootball PES 2021 sarà disponibile dal 15 settembre su PC, PS4 e Xbox One a un prezzo che dovrebbe aggirarsi sui €30. Cosa pensate di queste nuove versioni di Inter e Milan?

Fonte: Konami

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

PES 2021

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti