Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Project xCloud sarà su ogni schermo, parola di Phil Spencer

I dispositivi mobile sono solo l'inizio di un progetto molto più ambizioso.

Solo nella giornata di ieri Microsoft ha sganciato una bomba niente male rivelando che a partire dal mese di settembre Project xCloud farà parte dell'abbonamento Xbox Game Pass Ultimate senza costi aggiuntivi dando vita a un'unione indubbiamente naturale per quanto tutt'altro che scontata in questi termini.

Project xCloud rimane un progetto centrale per la divisione guidata da un Phil Spencer che solo pochi giorni prima aveva parlato dell'importanza dello streaming per la sua capacità di andare oltre un mercato inevitabilmente limitato come quello console. Le ultime dichiarazioni rilasciate a The Verge dimostrano ulteriormente l'obiettivo di Spencer.

"Con il passare del tempo continueremo ad espandere i modi in cui introduciamo lo streaming come parte della piattaforma e il giocare a titoli che possiedi che non fanno parte dell'abbonamento. Per il lancio lo inseriamo all'interno di Xbox Game Pass Ultimate senza costi aggiuntivi. Pensiamo che si tratti di un buon pubblico con cui iniziare ed è un pubblico che gioca a molti titoli.

"Vogliamo che prima o poi Project xCloud raggiunga ogni schermo su cui possano essere streammati dei giochi. Ora stiamo puntando semplicemente sui dispositivi mobile. Ci sono delle discussioni in corso e stiamo risolvendo certe cose. Parleremo con maggiore dettaglio di quali dispositivi stiamo parlando nei mesi di agosto e settembre.

Guarda su YouTube

"Vogliamo che quella prova sia semplice quanto oggi lo è per musica e video, dove per esempio posso mandarti una traccia su Spotify e tu puoi sentirla istantaneamente. Nel tempo qualsiasi luogo in cui vedrò un gioco dovrò poi avere l'occasione di provarlo".

Project xCloud è un progetto estremamente ambizioso e probabilmente solo quando cambierà effettivamente nome (Spencer ha confermato che questo non è il nome finale) sapremo davvero cosa aspettarci dallo streaming made in Microsoft. Project xCloud su ogni schermo vi sembra un obiettivo fin troppo ambizioso?

Fonte: WccfTech