Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X con giochi esclusivi solo next-gen? 'Gli studi first-party possono farlo se vogliono' afferma Spencer

Un'altra dichiarazione contraddittoria.

Il boss di Xbox Phil Spencer torna a parlare dell'esclusività dei giochi. Qualche giorno fa si era detto critico riguardo le esclusive di PlayStation 5 perché andavano contro al credo di Microsoft, ovvero sulla possibilità di far giocare diversi titoli a tutte le persone indipendentemente dalla piattaforma. Pochi giorni fa aveva ribadito il concetto secondo cui i giochi next-gen saranno disponibili almeno per un paio di anni anche sulla console attuale Xbox One. Ora però sembra che Spencer abbia cambiato di poco la prospettiva.

"Negli ultimi anni abbiamo aggiunto molti studi ad Xbox Game Studios e abbiamo fornito loro la stabilità finanziaria, la libertà creativa di costruire i giochi che vogliono sviluppare", ha affermato Spencer. "I nostri creatori vogliono creare fantastici giochi in grado di raggiungere un vasto pubblico di giocatori".

Tuttavia, Spencer afferma che la visione di ciascuno dei loro titoli first-party inizia con il giocatore anziché con un sistema, quindi le piattaforme colpite da ogni singolo titolo dipenderanno dalla visione dello sviluppatore. "Se un creatore viene da noi e dice 'No, voglio davvero concentrarmi sulla prossima generazione con i miei giochi', siamo completamente aperti a questo", ammette Spencer. "Siamo molto favorevoli a questo. Se un creatore viene da noi e dice:' Ho questa visione per raggiungere questi clienti su piattaforme diverse e generazioni diverse'. Ne siamo completamente favorevoli. Si tratta in realtà della scelta e della possibilità dei nostri creatori di creare i giochi che vogliono costruire per raggiungere il pubblico che stanno cercando, senza avere imposizioni di sorta".

Insomma, a quanto pare gli studi di Microsoft hanno l'imbarazzo della scelta su ciò che vogliono fare. Non ci resta che aspettare il 23 luglio quando la società mostrerà i prossimi titoli in arrivo su Xbox Series X (e non solo).

Fonte: GameSpot

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti